Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vi mostro oggi questo piccolo bronzo (4,16 g per 18-19 mm) acquistato da poco; è di Cesarea di Cappadocia, dell'imperatore Tito. Intorno al busto volto a dx si legge solo: AVTOK KAI...TO...

Un po' meglio il rovescio col Monte Argeo, e la scritta antioraria:   ΕΠΙ  ΓΑΛΛΟΥ, e in esergo: ΕΤ Γ (3° anno di regno).    Dovrebbe essere RPC 1684, e BMC 27, ma chiedo la vostra conferma. 

P1000811.JPG

P1000813.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Confermo RPC II 1684, la legenda del rovescio è chiara, malgrado le foto un po' scure.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bella mi piace molto, non ho ancora osato addentrarmi troppo nelle provinciali altrimenti rischio la pazzia 😅

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.