Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vi mostro qualche altro bronzetto selgiuchide, sempre dello stesso tipo del cavaliere. Questo pesa 3,03 g. e misura 20,5 mm. , e mi sembra presenti diverse particolarità: c'è una stella sia davanti che dietro alla testa del cavaliere, che inoltre porta un grande cappello. Qui la scritta araba al rovescio è un poco più visibile, ma non credo di essere in grado di decifrarla. Nei prossimi giorni, qualche altro esemplare.

P1000831.JPG

P1000832.JPG


Inviato

DE GREGE EPICURI

Ed eccone una più piccola: 2,73 g e 20 mm. Qui il cavaliere è piccolo e non molto visibile, mentre si vede meglio il cavallo; la scrittura araba al rovescio, così così.

P1000833.JPG

P1000834.JPG


Inviato

DE GREGE EPICURI

Ne aggiungo ancora uno, che pesa 2,87 g e misura 19-21 mm. Qui la legenda araba è molto chiara; grazier all'aiuto di @Matteo91 e di @talpa nell'altro post, ora forse sono in grado di individuare alcuni dei sultani; le scritte arabe sono evidentemente diverse sulle varie monete, e corrispondono a diversi sultani.

P1000835.JPG

P1000836.JPG

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.