Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Gentilmente vorrei info sulla moneta se bisogna certificare l'errore di conio come fare a sapere il valore ecc

Grazie mille 

IMG_20240310_125428.jpg

Inviato
15 minuti fa, Gabriele88 dice:

Buongiorno

Gentilmente vorrei info sulla moneta se bisogna certificare l'errore di conio come fare a sapere il valore ecc

Grazie mille 

IMG_20240310_125428.jpg

Dov'è l'errore ?

Inviato

Questa speculazione sui presunti errori di conio sta facendo sempre più vittime e creando sempre più imbroglioni …..

• Mi piace 1

Inviato

È una normale moneta da 2€, non vedo nessun errore. Spendila tranquillamente se non collezioni le 2€ commemorative.

Inviato
57 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

speculazione

Penso che si tratti più di pubblicizzare truffe o raggiri vari...

Basterebbe sapere chi paga tutte quelle pubblicità, articoli e siti  farlocchi sugli euro/lire con errori o pseudo errori, per comprendere che tipo di utilità ha in questo.

L'Agicom dovrebbe intervenire.

• Grazie 1

Inviato
42 minuti fa, ARES III dice:

Penso che si tratti più di pubblicizzare truffe o raggiri vari...

Basterebbe sapere chi paga tutte quelle pubblicità, articoli e siti  farlocchi sugli euro/lire con errori o pseudo errori, per comprendere che tipo di utilità ha in questo.

L'Agicom dovrebbe intervenire.

Suppongo che sia chi li commercializza ….

Inviato
19 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Suppongo che sia chi li commercializza ….

È proprio questo il punto: nessuno fra noi vende vuote speranze, approfittandosi dell'inesperienza (ed anche credulità) altrui.

Ecco perché parlo di pubblicità fraudolenta finanziata da soggetti sospetti (che hanno base fuori UE).

Inviato
32 minuti fa, ARES III dice:

È proprio questo il punto: nessuno fra noi vende vuote speranze, approfittandosi dell'inesperienza (ed anche credulità) altrui.

Ecco perché parlo di pubblicità fraudolenta finanziata da soggetti sospetti (che hanno base fuori UE).

Prima di guardare fuori guardiamo nel nostro orticello che anche lì…

Inviato
4 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Prima di guardare fuori guardiamo nel nostro orticello che anche lì…

No no, molti sono nostrani senza dubbio, ma hanno la loro sede fuori UE proprio per poter fare questo genere di giochetti con più tranquillità (esistono sistemi normativi molto indulgenti).

Inviato (modificato)

Quando un fenomeno è così diffuso, prima o poi qualche "vittima" ci scappa. Per esempio, l'utente che ha aperto questo post secondo voi non avrebbe speso volentieri, non so, 20€ per "certificare" il nulla o per farsi dare un parere da un esperto? Probabilmente sì. E dove c'è un pollo prima o poi compare una volpe

Modificato da Pontetto
  • Mi piace 1

Inviato

@Pontettotuttavia gli "agnelli" hanno la fortuna di avere a loro disposizione il nostro forum, che in modo gratuito aiuta tutti (forse anche troppo gentile in alcuni casi limite, ma è solo una mia opinione) ad evitare truffe, speculazioni, raggiri e quant'altro.

Quindi possiamo dircelo, in modo onesto e pure con un po' di orgoglio, che siamo i paladini della numismatica difendendo i deboli ed inesperti!

• Mi piace 4

Inviato
Il 10/3/2024 alle 13:12, ARES III dice:

Dov'è l'errore ?

... peraltro l'utente non ha ancora risposto a questa (non difficile) domanda...

Sarebbe bello anche capire COSA fa pensare ad errori di conio (sto cominciando a diventare allergico a questa terminologia, visto l'abuso che se ne fa).

Sempre, ovviamente, al netto di quanto avete già giustamente scritto tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.