Vai al contenuto
IGNORED

20 cent esposizione milano

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao a tutti.

Nel raccoglitore MAR-PHIL V.E. III nell'anno 1906 vedo che oltre alle monete 2 lire ,1 lira e il 2 centesimi è presente

anche la descrizione 20 cent. coniato per l'esposizione di Milano.

Consultando il catalogo Gigante non trovo niente a riguardo di questa moneta.

Io nella tasca in questo posto ho trovato questa che a mio parere sembrerebbe più una medaglia che una moneta.

Mi sapreste dire qualcosa a riguardo .

Peso gr. 3,83 , diametro 21 mm.

Allego foto e vi ringrazio anticipatamente.

IMG_3778.jpg

IMG_3776.jpg

IMG_3777.jpg

Inviato
5 ore fa, besson dice:

Io nella tasca in questo posto ho trovato questa che a mio parere sembrerebbe più una medaglia che una moneta

Ovvio che è una medaglia in rame/bronzo, non di certo una moneta

Inviato (modificato)

Ciao, il buono da 20 centesimi in rame è una moneta del 1906 coniata per l'esposizione di Milano, nel gigante la trovi dopo l'ultimo centesimino, sotto alla voce "Gettoni privati circolanti in ambito limitato". È insieme al buono da 2 lire del 1928.

Nel Gigante 2024 è a pagina 175

Modificato da Fastrunner

Supporter
Inviato

grazie 

trovata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.