Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti..sono nuova e inesperta.. mia mamma ha una moneta del 1901.. volevo sapere se potevate darmi qualche indicazione, se ha un valore oppure no... grazie mille 

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio Jessica e Benvenuta ! Fotografa la moneta da ambo i lati postala e fornisci misura diametro e peso. Grazie

Inviato

Buongiorno il diametro è 3,7 cm il peso circa 24 gr ma con la bilancia di casa.

Inviato

Buongiorno. Sarebbe bene caricare le fotografie. Dalla descrizione si fa avanti la possibilità che si tratti di un falso di 5 Lire 1901 (moneta rarissima che non si ha per caso). Ma per accertarsene è bene caricare le fotografie 

Inviato

Le carico..ma forse sbaglio CamScanner09-03-202414.31_3.thumb.jpg.406c14549d3a6eb2dc61b108e4a95c86.jpg

Inviato

Non riesco ad inviare piu foto ...

moneta1.thumb.jpg.ab4d2105c0c79485c3c2c1cddacb38f5.jpg

moneta1.thumb.jpg.7e20c378d8905f9ebc9befb9273cc714.jpg

moneta2.thumb.jpg.eb25e15ebc793bb4197f2eced4bfbb34.jpg

Inviato

È un falso da bancarella: bastavano i FERT sul contorno per averne conferma. Mi spiace, non ha alcun valore.

Inviato
8 minuti fa, El Chupacabra dice:

È un falso da bancarella: bastavano i FERT sul contorno per averne conferma. Mi spiace, non ha alcun valore.

Buongiorno, mi scusi non ho capito.. la scritta FERT che si legge sul contorno indica che è un falso?

Inviato
2 minuti fa, Jessicamilanesi dice:

Buongiorno, mi scusi non ho capito.. la scritta FERT che si legge sul contorno indica che è un falso?

Salve

No, come sono incisi male,è indice di falsità,insieme ad altri fattori come perlinatura,bordo,dettagli ecc..

Non è un pezzo che si trova a casa ecco.

Saluti

Inviato

Grazie per la sua opinione.

Approfondirò

Inviato
5 minuti fa, Jessicamilanesi dice:

Grazie per la sua opinione.

Approfondirò

Prego.

Quel pezzo,genuino d' epoca, lo si può pagare anche 60 mila € . 

Salve

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Prego.

Quel pezzo,genuino d' epoca, lo si può pagare anche 60 mila € . 

Salve

Si questo lo so, mi hanno raccontato la storia e il giro che ha fatto quella moneta.. ovviamente se è tutto vero quello che mi è stato detto... sarebbe dovuto essere genuino.. l'ho portata a fare valutare.. hanno proposto a mia mamma 5000€.. ha idea del perchè?  L'offerta che ci hanno fatto è stata l'unica ragione che mi ha spinto ad indagare un pochino..

• Confuso 1

Inviato
9 minuti fa, Jessicamilanesi dice:

Si questo lo so, mi hanno raccontato la storia e il giro che ha fatto quella moneta.. ovviamente se è tutto vero quello che mi è stato detto... sarebbe dovuto essere genuino.. l'ho portata a fare valutare.. hanno proposto a mia mamma 5000€.. ha idea del perchè?  L'offerta che ci hanno fatto è stata l'unica ragione che mi ha spinto ad indagare un pochino..

Scusi chi è che ha offerto 5k per questa moneta da lei postata?

Inviato

Provi a confrontare il suo esemplare con questo

IMG_0460.jpeg

Le differenze sono palesi già al primo impatto 

Aggiungo anche il retro

IMG_0462.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Jessicamilanesi dice:

Trovo improbabile che le abbiano offerto 5000€ per una patacca, ma se è vero accetta pure. Avrà fatto un affare 😉

Inviato
5 ore fa, caravelle82 dice:

un negozio di Savona (Liguria)

5 ore fa, caravelle82 dice:

2 ore fa, Kriper0204 dice:

Trovo improbabile che le abbiano offerto 5000€ per una patacca, ma se è vero accetta pure. Avrà fatto un affare 😉

ok allora 2 volte grazie!

Inviato
1 ora fa, Jessicamilanesi dice:

un negozio di Savona (Liguria)

ok allora 2 volte grazie!

Beh ci sta guadagnando 4.997 euro così,tolto il costo della riproduzione 👌

17 minuti fa, Lucas1234 dice:

Buonasera

Si devono postar.foto,in altra discussione dedicata appositamente per tal moneta nella.sezione idonea della moneta in questione.

Saluti 

Inviato
17 ore fa, Jessicamilanesi dice:

Gliela venda subito, farebbe l'affare della vita 🙂

Inviato

Che strano comunque. Un negozio di numismatica che offre 5000 Euro per una riproduzione bruttissima…quale sarebbe la storia che le hanno raccontato sulla ‘’moneta’’ (stia sicuro che è un falso) di sua proprietà?

18 ore fa, Jessicamilanesi dice:

mi hanno raccontato la storia e il giro che ha fatto quella moneta.. ovviamente se è tutto vero quello che mi è stato detto... sarebbe dovuto essere genuino..

Inviato

@CdC potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione dedicata alle identificazioni, grazie mille.

Inviato

@Jessicamilanesi salve, noi qui siamo ben disposti ad aiutare i nuovi utenti, ma se lei ci dice che un negozio di savona (o anche un privato) le ha offerto 5000 euro per una RIPRODUZIONE senza valore è un po una mancanza di rispetto verso di noi. Una persona che spende 5000 euro per una moneta sa benissimo cosa sta comprando e quella da lei proposta è una delle migliaia di riproduzioni, fatte malissimo anche, che si trovano ovunque 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

@CdC potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione dedicata alle identificazioni, grazie mille.

Fatto.

Inviato
4 minuti fa, CdC dice:

Fatto.

Grazie.

Inviato
4 ore fa, vindar dice:

Che strano comunque. Un negozio di numismatica che offre 5000 Euro per una riproduzione bruttissima…quale sarebbe la storia che le hanno raccontato sulla ‘’moneta’’ (stia sicuro che è un falso) di sua proprietà?

Una professoressa che dava ripetizioni a mia mamma quando era piccola aveva suo padre che era un capitano dei corazzieri della guardia del re e ci disse che la ricevette dal re a seguito di un errore di riproduzione.. quelle non andate in commercio lui le regalò. 

Ovviamente non so se sia vera..ma questo è quello che ci e stato raccontato. 

2 ore fa, Erdrückt dice:

@Jessicamilanesi salve, noi qui siamo ben disposti ad aiutare i nuovi utenti, ma se lei ci dice che un negozio di savona (o anche un privato) le ha offerto 5000 euro per una RIPRODUZIONE senza valore è un po una mancanza di rispetto verso di noi. Una persona che spende 5000 euro per una moneta sa benissimo cosa sta comprando e quella da lei proposta è una delle migliaia di riproduzioni, fatte malissimo anche, che si trovano ovunque 

Come ho anticipato e detto subito..io non ne so nulla... ho chiesto qui per avere informazioni.. non penso di avere mancato di rispetto a nessuno  solo per avere voluto approfondire e capire meglio anche il perché di quella valutazione..se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa..ma non mi sembra

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Jessicamilanesi dice:

Come ho anticipato e detto subito..io non ne so nulla... ho chiesto qui per avere informazioni.. non penso di avere mancato di rispetto a nessuno  solo per avere voluto approfondire e capire meglio anche il perché di quella valutazione..se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa..ma non mi sembra

Tranquilla, non c'è nulla di sbagliato nella tua richiesta e nel tuo modo di presentarti al forum. Ma su questa moneta, come saprai una delle più rare e ricercate del Regno, arrivano quasi quotidianamente discussioni a opera di nuovi utenti che l'hanno ritrovata per caso e chiedono informazioni sull'autenticità. Non è MAI autentica, poiché questa non è una moneta che ci si può ritrovare per caso. Gli esperti, basandosi sulle foto, hanno sentenziato lo stesso anche per la tua, la storia che racconti, sulle monete "sbagliate" che sarebbero state regalate dal re, la sento per la prima volta, e credo sia così anche per gli altri. Naturalmente non metto in dubbio la tua buona fede nel raccontarla, per questo chiamerei in causa @elledi, che più di tutti nel forum, e non solo, conosce la storia di queste monete.

petronius :)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.