fabiosignorini Inviato 9 Marzo #1 Inviato 9 Marzo (modificato) Mi aiutate a classificare questo francobollo GB? Possibile scarto di stampa?Grazie Modificato 10 Marzo da ilnumismatico
PostOffice Inviato 9 Marzo #2 Inviato 9 Marzo (modificato) Credo che la discussione vada spostata su altre forme di collezionismo, precisamente Filatelia. @CdC grazie. Modificato 9 Marzo da PostOffice
fabiosignorini Inviato 9 Marzo Autore #3 Inviato 9 Marzo 15 minuti fa, fabiosignorini dice: Mi aiutate a classificare questo francobollo GB? Possibile scarto di stampa?Grazie 2 minuti fa, PostOffice dice: Credo che la discussione va spostata su altre forme di collezionismo, precisamente Filatelia. Nn riesco a selezionare filatelia nel creare nuovo forum , ora riprovo. Forse perché sono nuovo utente 🧐
PostOffice Inviato 9 Marzo #4 Inviato 9 Marzo (modificato) Non è uno scarto di stampa non esistono in Filatelia.. è un normale francobollo del periodo che ha subito alterazioni.. anche una prolungata esposizione al sole può ridurlo così, anche un lavaggio sbagliato e prolungato può fare lo stesso danno. I francobolli classici sono delicati. Da conservare in collezione comunque. PS..... L' annullo dovrebbe essere di Kingston on the Sea in west Sussex oggi detto Kingston by Sea. Modificato 9 Marzo da PostOffice
fabiosignorini Inviato 9 Marzo Autore #5 Inviato 9 Marzo Grazie mille, altro consiglio, vorrei prendere un odontometro per misurare i francobolli come questo, qualche consiglio?
PostOffice Inviato 9 Marzo #6 Inviato 9 Marzo (modificato) Questo è il miglior odontometro .. semplice da usare e preciso come un elettronico. Gli altri tipi lasceranno sempre insicurezze. ISTANTA dello Stanley Gibbons Modificato 9 Marzo da PostOffice
fabiosignorini Inviato 9 Marzo Autore #7 Inviato 9 Marzo Grazie mille ho appena ordinato, ho un album di francobolli gb dal penny black in avanti che in parte era già classificato e in parte sono andato avanti io, mi sarebbe piaciuto condividerlo per avere un parere e magari rimediare a degli errori ma è troppo pesante per caricarlo in PDF, c'è un'altro modo?
PostOffice Inviato 9 Marzo #8 Inviato 9 Marzo (modificato) Caricare con tutta la calma possibile foto NITIDE di singoli francobolli per ogni singola discussione, non pagine di francobolli intere che ha schermo poi non sono nitide. Scegli tu quali. Le discussioni andranno aperte 'in altre forme di collezionismo ' tag filatelia. Non aprirle qui perché non è la sezione giusta. Aspetta che gli amministratori spostino questa discussione nel posto giusto. Posta immagini dei francobolli possibilmente su sfondo nero fronte/retro. Modificato 9 Marzo da PostOffice 1
Risposte migliori