Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella moneta ed ottimo stile. 

Supporter
Inviato

@Atexano

Ci dici qualcosa in più, giusto per animare un po' la discussione?

Ciao.

Stilicho

Inviato

Buongiorno,

Scusate, ho avuto un imprevisto proprio mentre stavo scrivendo il post e son potuto tornare soltanto adesso.

Dunque i valori 1.6 g per 15.8 mm. La moneta ha una bella patina iridescente intorno ai bordi delle figure, sia al rovescio che al dritto, e in foto non si nota ma è molto lucida.  Dalle cose che vedo è autentica. È parte di un lotto di 20 monete. È un buon prezzo £40? Secondo voi si può definirla splendida o XF?

Grazie ancora per il vostro contributo.

Inviato

Il rovescio non è che mi garbi di molto ..

Inviato

Perché Adelchi? Per via della gamba sinistra vero? Sembra in effetti un po' troppo innaturale, ed è per questo che ho chiesto aiuto sul forum. L'ho guardata a lungo con la lente ed è sicuramente una moneta battuta, c'è anche una piccola frattura ad ore 12, ma il rovescio come hai detto, sembra un po' strano. 

Inviato

Bisognerebbe fare una piccola ricerca in rete e vedere se si trova un' identità di conio.

Inviato

Ciao Vietmimin, 

Grazie per il suo interessamento. L'ho guardata tantissimo, non ho più dubbi sulla autenticità. Sono contento di averla presa perché mi da una grande soddisfazione ogni volta che la vedo. Sotto la luce ha dei riflessi rosso rame con toni di blu che sfumano man mano che ti allontani dai rilievi. Sono contento anche per il potenziale valore che avrebbe; stando al catalogo di Coin News 2021 in conservazione XF la monetina varrebbe £890. Di sicuro nessuno mi darà mai quella somma, se un domani volessi venderla, ma delle più ragionevoli £300 credo ci stiano tutte.

Lei cosa ne pensa?

Inviato

Ciao @Atexano

Di solito non entro nel merito della questione del prezzo. Ma è una siliqua abbastanza comune e ho guardato i prezzi realizzati. Casomai volesse venderla, 250 euro mi sembra un prezzo giustificato per la bellezza dei rilievi. Potrebbe anche fare un pò di più. Ha fatto un bel acquisto, complimenti. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.