Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno,

non conoscendo l'argomento gradirei sapere che tipo di affrancature sono quelle allegate. Sono su una lettera scritta (non una busta).

Grazie

IMG20240302184559.jpg

Inviato (modificato)

Sono delle marche da bollo  in krauzer austriaci.  Sicuramente periodo lombardo veneto occupazione austriaca del nord Italia.   Probabilmente su documento notarile o comunale quindi non affrancano posta ma espletano una tassa.  Sarebbe interessante se possibile vedere tutto il documento. 

Andrebbero controllate a catalogo potrebbero essere interessanti.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato

Questa sera ne faccio una scansione. Ti servono foto più dettagliate delle marche da bollo?

Inviato (modificato)

Foto di tutto il documento è sufficiente..  per le marche da bollo al momento non posso aggiungere altro non essendo a casa e non avendo i libri con me. 

Modificato da PostOffice

Supporter
Inviato

Devo limitarmi, per ora, a questo PDF. Fino alla prossima settimana non ho disponibile lo scanner.

CamScanner 03-09-2024 22.43_1.jpg

CamScanner 03-09-2024 22.43_2.jpg

Inviato

Come immaginavo, Covo piccolo paese in provincia di Bergamo. 

È un atto privato per il pagamento di interessi. 

Non servono altre immagini, ora servirebbe controllare le marche da bollo con i libri che purtroppo finché non torno a casa non ho.

Se non ci fossero altri apporti dal forum in merito e mi dovessi dimenticare, ti prego di ripropormi la conversazione.  

• Mi piace 1

Inviato

in cantina ho trovato una cartolina affrancata con dei francobolli Polacchi di Hitler del 28-2-1944, penso per la festa della mamma,  sai dirmi se hanno un valore? non li posto perchè non so se si può.

Inviato

Purtroppo dove mi trovo al momento non ho i libri con me.  Un valore lo avranno di certo bisogna controllare.  

Riproponimi la domanda fra una settimana (spero) in una discussione dedicata con foto che credo si possano si pubblicare, in fondo qui stiamo facendo filatelia.   @dux-sab a presto. 

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
23 minuti fa, PostOffice dice:

Purtroppo dove mi trovo al momento non ho i libri con me.  Un valore lo avranno di certo bisogna controllare.  

Riproponimi la domanda fra una settimana (spero) in una discussione dedicata con foto che credo si possano si pubblicare, in fondo qui stiamo facendo filatelia.   @dux-sab a presto. 

Esatto,senza entrare nei dettagli,non dovremmo neanche postar monete del Regno allora tipo  fasci littori in evidenza o le patacche mussoliniane o altro di fazioni opposte a quelle ( risoluzione parlamento europeo 19 settembre 2019) ecc ecc

Qui si fa collezionismo,storia.😉

Modificato da caravelle82
Aggiunta
  • Mi piace 2

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

@stefanoforum.."Marche da bollo per tutti gli atti" 1858, Regno Lombardo Veneto, sia il 5 che i 25 kreuzer di colore rosa valore tipografico in nero.  Entrambi non hanno un alto grado di rarità ma hanno comunque un valore di catalogo medio a cui va aggiunto il valore storico del documento che ricordo e' periodo Lombardo Veneto. Il documento sembra inoltre pulito e fresco nella sua carta d'epoca (che certamente non è quella di oggi.),   potresti controllare se il documento messo controluce e' filigranato per cortesia, .. sono curioso.  

IMG20240302184559.thumb.jpg.c80b6d84e72d2c3f251d5e4c61a447c1 (1).jpg

Modificato da PostOffice

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.