Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cortesemente, se qualcuno avesse tale listino, può postare una scannerizzazione o foto relativa al lotto 534, comprensiva di descrizione (conservazione) stima e aggiudicazione.

Grazie :) 

Inviato

C’è descrizione , ma non è fotografato

IMG_5847.thumb.jpeg.852f5fc4934c95a5c793aa387be14e78.jpeg

IMG_5848.thumb.jpeg.e483497148d3e84a7699b0e8dd0380aa.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, skubydu dice:

C’è descrizione , ma non è fotografato

IMG_5847.thumb.jpeg.852f5fc4934c95a5c793aa387be14e78.jpeg

Fa sempre piacere sentirti @skubydu e grazie.

Avevo trovato nella descrizione di una moneta (10 scudi per Bologna 1842 ex NAC 139, l. 285, particolarmente rara) il riferimento di provenienza a questo lotto all'asta Titano 17 del 1984, che però evidentemente non è corretto. Bisogna vedere se le tue foto si riferiscono effettivamente a quell'asta o se l'errore riguarda la presenza della moneta in altre aste Titano del periodo o se si tratta di segnalazione errata per altri motivi. E' strano però che il numero individui effettivamente l'ambito di monetazione per Bologna e un lotto cronologicamente molto vicino a quello cui si riferisce il numero 534 ...

Inviato (modificato)

Potresti postare la foto della moneta, 

magari la si può trovare …

Io ti ho postato quello che hai richiesto.

Modificato da skubydu

Inviato

@skubydu

https://www.coinarchives.com/w/openlink.php?l=6389284|7384|285|29c62bf14527f3383812f91066600d27

Sto censendo gli esemplari per Bologna, che sono R2-R3, e sto controllando le provenienze. Nello specifico 1842 B è apparso nella KM 1980, Christie’s 2011, Varesi 72-73 Inasta 53 e NAC 139 (più qualche passaggio reiterato).

Speravo avessi … sbagliato asta… Le aste del Titano hanno avuto una prima serie negli anni ‘80 - ‘90 poi negli anni 2000, sempre con Grigoli, la numerazione è ripartita  (seconda serie): dato che non si vede la data del catalogo era possibile tu mi avessi fotografato quest’ultima …

Inviato (modificato)

Sono chiaramente errati i riferimenti alla provenienza, capita spesso …

il catalogo è quello, non te le avrei postate altrimenti.

Modificato da skubydu
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.