Vai al contenuto
IGNORED

Graffi su Mezza Sterlina 2023 (FDC)

Beppe98

Risposte migliori

Buonasera a tutti voi! Volevo condividere questo esemplare di mezza sterlina in oro, la moneta in questione é stata acquistata (nuova) su un noto sito di investimenti e mi é arrivata recentemente in questa condizione (segue foto). Premetto che é sigillata ancora nel suo blister originale della Royal Mint, quindi mai manomessa, e dunque fior di conio. Purtroppo dopo un semplice controllo con una lente di ingrandimento mi sono reso conto che sul lato dove é inciso San Giorgio col drago, sono presenti vari graffi in più punti. Adesso mi chiedevo se anche qualcuno di voi ha riscontrato ciò o se sono stato io sfortunato. Grazie a tutti voi!

IMG_20240306_202859 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Non ci vedo nulla di strano. Dei colpetti, piccoli segni di contatto come questo sono cosa normale e non pregiudicano il fior di conio. Ovvio, meno ce ne sono e meglio è, ma non c'è motivo di preoccupazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pontetto dice:

Buonasera. Non ci vedo nulla di strano. Dei colpetti, piccoli segni di contatto come questo sono cosa normale e non pregiudicano il fior di conio. Ovvio, meno ce ne sono e meglio è, ma non c'è motivo di preoccupazione 

Grazie mille per la sua risposta! Capisco, beh c'é da dire che un po' di luce esalta anche il tutto, però ho preferito domandare a voi che avete certamente più esperienza di me.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.