Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Potrei avere notizie su questa moneta ed eventuale valore o interesse numismatico 

Ringrazio anticipatamente 

IMG_0090.JPG

IMG_0091.JPG

Inviato

È 1 Lek albanese del 1927, tiratura poco più di 500,000 esemplari. In queste condizioni non credo abbia un gran valore, forse un paio di Euro. Aspetta comunque qualche parere più esperto sull’ eventuale valore perché io ti sto dicendo il valore di un paio di anni fa quando l’ho comprato io, forse adesso il mercato è cambiato.

Inviato (modificato)
16 ore fa, Anto63 dice:

Potrei avere notizie su questa moneta

Si tratta di 1 lek albanese, coniato dalla zecca di Roma nel 1927, per  stabilire una normale circolazione monetaria in Albania, che all'epoca, non disponeva di moneta propria. E' in nickel ed ha le stesse caratteristiche della moneta italiana da 1 lira (il "buono") coeva. Essendo coniata in 506.000 esemplari è considerata rara; ma lo è solo in condizioni spl/fdc, non circolata come la tua. , il cui valore è quello di un paio di euro al massimo. Aggiungo che non é difficile trovarla in ciotola a 50 centesimi.

Al dritto testa di Alessandro Magno

Al rovescio: cavaliere che cavalca sulle acque con spada sguainata (forse lo stesso Alessandro)

saluti

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.