Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Gordiano Africano

Risposte migliori

Buonasera, volevo un parere da voi riguardo ad una moneta pubblicata nell' ultima asta Bertolami.

Mi piacerebbe molto fare un'offerta, ma immagino che non sarà molto facile aggiudicarsela essendo una moneta molto rara e ben conservata.

Si tratta dell' asta 279 lotto 384.

Ogni consiglio/impressione è ben accetto.

Grazie mille 

Screenshot_2024-03-05-18-36-27-287_com.android.chrome.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritratto incredibilmente imponente, statuario ! 

Trai i pochi esemplari conosciuti probabilmente è quello con più dettagli. 
Moneta da collezione importante e,per adessso, per quella che è la bellezza il prezzo è ancora decente. 
Grazie per la segnalazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zamenis dice:

Buonasera, volevo un parere da voi riguardo ad una moneta pubblicata nell' ultima asta Bertolami.

Mi piacerebbe molto fare un'offerta, ma immagino che non sarà molto facile aggiudicarsela essendo una moneta molto rara e ben conservata.

Si tratta dell' asta 279 lotto 384.

Ogni consiglio/impressione è ben accetto.

Grazie mille 

Screenshot_2024-03-05-18-36-27-287_com.android.chrome.jpg

Se devi partecipare, fallo sul live bid. Inutile  ora continuare a rilanciare …

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, perché dici di farlo durante l' asta? Per evitare di fare aumentare il prezzo? Probabilmente è una buona idea, ma dubito che arriverà a martedì con questa base d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
47 minuti fa, zamenis dice:

Perdonami, perché dici di farlo durante l' asta? Per evitare di fare aumentare il prezzo? Probabilmente è una buona idea, ma dubito che arriverà a martedì con questa base d'asta.

L asta è live, le monete  ce le si aggiudica li, le pre- offerte contano poco 

Modificato da skubydu
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso sommessamente dire la mia, per quel che vedo da foto,  vedo una serie di ritocchi sulle lettere in particolare al rovescio ma non solo... e lisciature sui campi.... qualche rilievo aiutato.... qualche dettaglio rinforzato... un po' di colore qua e là.....
Come per anche molte altre e di buona norma, consiglierei vivamente di prenderne visione diretta prima di acquistare od offrire, per quanto poco agevole sia recarsi sul posto....

Un cordiale saluto, 

Enrico

384.jpg

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, vitellio dice:

Se posso sommessamente dire la mia, per quel che vedo da foto,  vedo una serie di ritocchi sulle lettere in particolare al rovescio ma non solo... e lisciature sui campi.... qualche rilievo aiutato.... qualche dettaglio rinforzato... un po' di colore qua e là.....
Come per anche molte altre e di buona norma, consiglierei vivamente di prenderne visione diretta prima di acquistare od offrire, per quanto poco agevole sia recarsi sul posto....

Un cordiale saluto, 

Enrico

384.jpg

Si capisco, ma per me è complicato spostarmi. Comunque sia i video che hanno inserito per ogni lotto mi sembrano molto esplicativi e rendono più agevole la valutazione delle monete. I ritocchi non sono in grado di valutarli tecnicamente, ma se così fosse, chi ha ritoccato ha fatto a mio parere un ottimo lavoro.

A me sinceramente la moneta ha convinto dopo aver visionato con attenzione il video. 

Comunque grazie per la tua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo 100% quanto detto da @vitellio. La moneta è evidentemente maneggiata e ripatinata. Se è vero da un lato che questo tipo di interventi non sono evidenti per molti (anche visionando dal vivo) hanno come conseguenza quella di ridurre fortemente il valore della moneta stessa ed essere in futuro messi in evidenza da case d'asta o commercianti nel momento in cui si vuole rivendere la moneta.

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@vitellio @FrancoMari premesso che non sto assolutamente mettendo in discussione il vostro parere, anzi, con un tale ritratto pure nella mia inesperienza a naso scommetterei sul ritocco, però mi chiedevo, solo per cultura personale dato che non sono affatto interessato alla moneta, cosa nello specifico vi fa pensare a ritocchi ed a patina artefatta? E quali lettere vi sembrano in particolare ritoccate? Grazie mille.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È una di quelle monete che prenderei pure in condizioni B - - , ma il prezzo deve essere sempre adeguato, qui già siamo andati troppo oltre .. inoltre la preferirei in condizioni pietose ma non ritoccata..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, modulo_largo dice:

È una di quelle monete che prenderei pure in condizioni B - - , ma il prezzo deve essere sempre adeguato, qui già siamo andati troppo oltre .. inoltre la preferirei in condizioni pietose ma non ritoccata..

Calma….

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.