Vai al contenuto
IGNORED

interessante mezzo baiocco ribattuto , da identificare

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Oggi volevo mostrarvi questo mezzo baiocco del 1849, della seconda repubblica romana. Mi hanno incuriosito delle tracce di ribattitura sotto il mdz . Secondo voi di cosa si tratta? la moneta è stata ribattuta su altro  tondello oppure puó essere brockage?  Se volete date un parere anche sulla conservazione ! I dati ponderali non li ho a portata di mano per ora, ma ricordo che erano corretti, non credo ci siano dubbi sull'originalita, nel caso servano posso fornirli. Grazie a chi vorrà dire la sua! 

IMG_9335.jpeg

IMG_9336.jpeg

IMG_9337.jpeg

Inviato

Ciao,si è una collisione dei conii,si legge chiaramente BLICA, chiaramente parte della legenda: REPUBBLICA ROMANA...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Ciao,si è una collisione dei conii,si legge chiaramente BLICA, chiaramente parte della legenda: REPUBBLICA ROMANA...

Peccato si veda solo l'ultima parte.. effettivamente non riuscivo a leggere cosa ci fosse scritto ora riesco,grazie! Sulla conservazione cosa ne pensa?

Inviato

Non conosco questa monetazione,se proprio devo sbilanciarmi direi un qSPL o giù di lì...

Inviato (modificato)

Su questi tondelli da Mezzo Baiocco R.Romana 1849 è normale trovare questi difetti di conio e sono quasi tutti nello stesso punto.

Questo sotto non si vede bene come nel tuo ma non ho sottomano altre foto, scusate.

Mezzo Baiocco 1849 Rep. Romana.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, favaldar dice:

Su questi tondelli da Mezzo Baiocco R.Romana 1849 è normale trovare questi difetti di conio e sono quasi tutti nello stesso punto.

Questo sotto non si vede bene come nel tuo ma non ho sottomano altre foto, scusate.

Mezzo Baiocco 1849 Rep. Romana.jpg

Wow interessante , si sa qualcosa in merito? come mai è comune? grazie per la risposta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.