Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
14 ore fa, coa0 dice:

Mi è caduto l' occhio sulle banconote Austria nel link sopra, non vedo la banconota da 100 Scellini 1949, voi la trovate?

Alludi a questa/e?

Screenshot_2024-07-14-12-47-50-94_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Grazie 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

A titolo informativo vorrei dire che l'unico catalogo di cartamoneta europea che io conosca, oltre quei 2 volumi dell'Alfa, è l'Albert Pick, edito sia in inglese che in tedesco più di 50 anni fa. Pochissime foto, ma elenchi utili a partire dall'anno 1900.

Inviato
10 ore fa, sdy82 dice:

A titolo informativo vorrei dire che l'unico catalogo di cartamoneta europea che io conosca, oltre quei 2 volumi dell'Alfa, è l'Albert Pick, edito sia in inglese che in tedesco più di 50 anni fa. Pochissime foto, ma elenchi utili a partire dall'anno 1900.

Fa impressione una così scarsa (e non aggiornata) produzione di cataloghi per un continente! 

Inviato
3 ore fa, Guysimpsons dice:

Fa impressione una così scarsa (e non aggiornata) produzione di cataloghi per un continente! 

Hai ragione. Però credo che un catalogo di banconote ponga dei problemi d'ordine prettamente editoriale e tipografico che un catalogo di monete non pone. Sto parlando della stampa a colori. Un catalogo di banconote europee ben fatto (gli Alfa peccano su molte cose) e a colori costerebbe probabilmente molto, e se io editore non sono sicuro di venderlo per coprire i costi di stampa e per guadagnarci, allora non mi ci metto proprio in questa avventura editoriale.

D'altronde neanche per le monete ci sono cataloghi aggiornati di respiro europeo (a eccezione dell'euro e del Krause, il quale però ha un respiro mondiale).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.