Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, inizio questa discussione per sapere se è disponibile il catalogo Alfa della cartamoneta europea vol.

3. 

Inviato

Sul loro sito ci sono ancora soltanto i primi due.

petronius

Inviato

Si, infatti, avevo visto anch'io. Mi risulta anche che il vol 1 e 2 siamo del 2003 o giù di lì. Ripubblicheranno queste edizioni? Ad esempio per la cartamoneta italiana hanno fatto una ripubblicazione un paio d' anni fa 

Inviato

Si, infatti, avevo visto anch'io. Mi risulta anche che il vol 1 e 2 siamo del 2003 o giù di lì. Ripubblicheranno queste edizioni? Ad esempio per la cartamoneta italiana hanno fatto una ripubblicazione un paio d' anni fa 

Non vorrei comprare ora il vol 1 e 2 che poi tra un anno escono quelli nuovi 

Inviato
6 ore fa, coa0 dice:

per la cartamoneta italiana hanno fatto una ripubblicazione un paio d' anni fa

Beh, la cartamoneta italiana è sicuramente la più collezionata (da noi), quindi gli aggiornamenti sono più frequenti. Io penso che potresti provare a contattare l'Alfa per saperne di più.

petronius :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io possiedo i primi 2 volumi che evidenziano "i segni del tempo". A me personalmente va bene così perchè tanto mi servivano per le ultime serie delle nazioni che sono passate all'Euro.

@coa0 se hai novità facci sapere!

Inviato

Certamente, appena ho informazioni chiare vi aggiorno! 

Il 15/3/2024 alle 20:35, Guysimpsons dice:

Io possiedo i primi 2 volumi che evidenziano "i segni del tempo". A me personalmente va bene così perchè tanto mi servivano per le ultime serie delle nazioni che sono passate all'Euro.

@coa0 se hai novità facci sapere!

• 2 settimane dopo...
Inviato

In ogni caso è possibile recuperare un catalogo di banconote della Slovenia? Anche non in italiano? 

Inviato
Il 30/3/2024 alle 09:53, coa0 dice:

In ogni caso è possibile recuperare un catalogo di banconote della Slovenia? Anche non in italiano?

Sul Krause Vol III c'è la sezione ma non ne vale la candela comprarlo

Inviato
Il 6/3/2024 alle 12:56, coa0 dice:

Non vorrei comprare ora il vol 1 e 2 che poi tra un anno escono quelli nuovi

Se compri sulla baia gli stessi volumi nuovi li paghi 8 euro l'uno e non 35 e 39 euro! Purtroppo alludo solo ai primi 2 catologhi!

Inviato
Il 2/4/2024 alle 19:11, Guysimpsons dice:

Se compri sulla baia gli stessi volumi nuovi li paghi 8 euro l'uno e non 35 e 39 euro! Purtroppo alludo solo ai primi 2 catologhi!

Ho dato un' occhiata, in effetti sull'usato si trova bene, ma non sono convinto, sono troppo dispersivi, mi sarebbe piaciuto quello di alfa edizioni ma non è acquistabile. In alternativa non so se vale la pena acquistare Word paper Money in versione PDF

Inviato
2 ore fa, coa0 dice:

Ho dato un' occhiata, in effetti sull'usato si trova bene, ma non sono convinto, sono troppo dispersivi, mi sarebbe piaciuto quello di alfa edizioni ma non è acquistabile. In alternativa non so se vale la pena acquistare Word paper Money in versione PDF

Parlo del nuovo! Purtroppo solo primo e secondo volume. Io l WPM per una sola nazione non ne vale la pena

Inviato

@coa0 hai contattato l'Alfa edizioni? Perchè ho la drammatica sensazione che il terzo volume del catalogo citato sia stato solo annunciato ma mai emesso (un libro fantasma!! 😆). L'unico sito che lo cita è proprio quello dell'Alfa ma non c'è traccia di anno di uscita, costo, codice ISBN, numero pagine... c'è solo il codice Alfa :CME-05 (forse sarebbe dovuto uscire nel 2005?).

Screenshot 2024-04-07 at 10-19-01 Alfaedizioni.it.png

Inviato
Il 7/4/2024 alle 10:19, Guysimpsons dice:

@coa0 hai contattato l'Alfa edizioni? Perchè ho la drammatica sensazione che il terzo volume del catalogo citato sia stato solo annunciato ma mai emesso (un libro fantasma!! 😆). L'unico sito che lo cita è proprio quello dell'Alfa ma non c'è traccia di anno di uscita, costo, codice ISBN, numero pagine... c'è solo il codice Alfa :CME-05 (forse sarebbe dovuto uscire nel 2005?).

Screenshot 2024-04-07 at 10-19-01 Alfaedizioni.it.png

Ci ho provato invano, non risponde nessuno, oltre che fanno solo 3 ore al giorno 

Il 5/4/2024 alle 23:07, Guysimpsons dice:

Si, forse una cosa così è più appropriata, che noia però che non si trova mai niente di quello che si cerca 

Inviato
16 minuti fa, coa0 dice:

Ci ho provato invano, non risponde nessuno, oltre che fanno solo 3 ore al giorno 

Si, forse una cosa così è più appropriata, che noia però che non si trova mai niente di quello che si cerca

Quando riesco provo a mandare una mail... così magari mi rispondono

Inviato
Il 9/4/2024 alle 20:30, Guysimpsons dice:

Quando riesco provo a mandare una mail... così magari mi rispondono

Ho scritto stasera... vediamo se e cosa mi rispondono...

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 11/4/2024 alle 18:50, Guysimpsons dice:

Ho scritto stasera... vediamo se e cosa mi rispondono...

Non mi hanno risposto nemmeno un "no mi spiace"!

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 09/06/2024 alle 14:14, Guysimpsons dice:

Non mi hanno risposto nemmeno un "no mi spiace"!

Finalmente, sono arrivato a contattare Alfa edizioni, quindi informazione ufficiale per CARTAMONETA EUROPEA VOL.III:

Non è stato pubblicato. Non uscirà nemmeno quest' anno. È in lavorazione, ci sono speranze per il 2025

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, coa0 dice:

Finalmente, sono arrivato a contattare Alfa edizioni, quindi informazione ufficiale per CARTAMONETA EUROPEA VOL.III:

Non è stato pubblicato. Non uscirà nemmeno quest' anno. È in lavorazione, ci sono speranze per il 2025

È una bella notizia. Unica incognita è il prezzo. I primi due avevano un prezzo di copertina elevato e adesso li trovi a molto meno... vedremo se e quando uscirà 

Inviato
38 minuti fa, Guysimpsons dice:

È una bella notizia. Unica incognita è il prezzo. I primi due avevano un prezzo di copertina elevato e adesso li trovi a molto meno... vedremo se e quando uscirà 

Io sono interessato in particolare alle banconote slovene post 1990. Non so se qualcuno può darmi qualche suggerimento, una cosa consultabile, fruibile, con tipologie e valore

Inviato
2 ore fa, coa0 dice:

Io sono interessato in particolare alle banconote slovene post 1990. Non so se qualcuno può darmi qualche suggerimento, una cosa consultabile, fruibile, con tipologie e valore

Sicuramente il WPM ma per una sola nazione non ha senso comprarlo.

Guarda qui: https://banknoteindex.com/search.mhtml?linktype=ReSearchBasic&SearchText=Slovenia+&start_search=Search

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.