Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Slave un mio amico (non numismatico mi ha dato una  moneta romana è vorrei capire se è vera o falsa 

Inviato

Ciao,devi postare foto del dritto e del rovescio, aggiungi peso , diametro e composizione metallica..

Et voilà! Avrai un parere dagli esperti.

Inviato
13 minuti fa, Luspak dice:

Slave un mio amico (non numismatico mi ha dato una  moneta romana è vorrei capire se è vera o falsa 

Ecco il davanti, penso sia  rame la composizione Metallica 

IMG_2649.heic

Ecco il retro 

IMG_2650.heic

Inviato (modificato)

Ok  ecco il davanti 

IMG_2656.jpeg

Ed il retro 

IMG_2656.jpeg

Modificato da Luspak

Inviato
25 minuti fa, Luspak dice:

Ok  ecco il davanti 

IMG_2656.jpeg

Ed il retro 

IMG_2656.jpeg

Scusa ma è uguale a prima!

Inviato
1 minuto fa, ARES III dice:

Scusa ma è uguale a prima!

Non è in jpg?

Inviato
2 minuti fa, Luspak dice:

Non è in jpg?

Mi sembra di averti consigliato, nel tuo interesse di

31 minuti fa, ARES III dice:

rifarle

Perché sono pessime.

Inviato
15 minuti fa, ARES III dice:

Mi sembra di averti consigliato, nel tuo interesse di

Perché sono pessime.

Scusa non avevo letto tutto il messaggio eccone delle migliori  sono un po’ sgranate perché ho dovuto ridurre la dimensione del IMG_2672-dimensionimedie.jpeg.c0a4c93d810b5c5920ca9ec344984871.jpegIMG_2667-dimensionimedie.jpeg.bd485d138d4b3403c37b14f19bc26d9e.jpegfile

Inviato
1 minuto fa, ARES III dice:

Gordiano III

secondo te è vera?

Inviato
24 minuti fa, Luspak dice:

secondo te è vera?

Dalle foto sì.

Inviato

Ciao @Luspakl'impressione che si può avere dalle foto che hai postato è che la moneta ( asse o sesterzio di Gordiano lll, servirebbe anche il peso per poterlo stabilire 🙂) lascia parecchi dubbi per quanto riguarda la sua autenticità. Attendo come te interventi a tal proposito. 

ANTONIO 

Inviato

Così a occhio, con queste foto oscene, a me sembra un sesterzio autentico ma rovinato dalla lucidatura.

Inviato
7 ore fa, Gallienus dice:

Così a occhio, con queste foto oscene, a me sembra un sesterzio autentico ma rovinato dalla lucidatura.

Dato che le foto sono veramente pessime, che non permettendo di intravedere magagne, hai ragione sulla lucidatura.

Inviato

Ciao @Luspakal fine di ricevere ulteriori pareri a beneficio tuo e di tutti quelli che seguono la discussione, se ti è possibile ( so che non è facile 🙂) potresti postare nuove foto tipo le ultime che hai fatto ed alcune foto del bordo della moneta in particolare il taglio del punto ( è lo stesso) che ti indico? ( vedi foto). Grazie 

ANTONIO 

1000044821-01.jpeg

1000044822-01.jpeg

Inviato
12 ore fa, Luspak dice:

Ok  ecco il davanti 

IMG_2656.jpeg

Ed il retro 

IMG_2656.jpeg

È una copia fusa 

• Grazie 1

Inviato
22 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

È una copia fusa 

Ciao, l'aspetto generale in effetti è quello 🙂

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.