Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera chiedo gentilmente agli esperti notizie in merito alla seguente busta grazie

1.jpg

2.jpg

Inviato (modificato)

La busta è affrancata con Coppia del 5c verde Leoni.   

I francobolli sono annullati con l' ambulante n.2 (sono quasi certo sia un ambulante postale) e precisamente il Venezia Bologna n.2

Non gode di nessuna franchigia infatti è affrancata ed indirizzata alla posta militare della 33° divisione che in quel momento era in "zona di guerra".

Per capirne il viaggio postale bisognerebbe vedere dove era dislocata la 33° divisione il 23.1.1918. 

La busta è storia postale a 360 gradi, bella.  

Questo è quanto riesco a dirti da dove sono ora senza libri. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 4

Inviato
1 ora fa, PostOffice dice:

I francobolli sono annullati con l' ambulante n.2 (sono quasi certo sia un ambulante postale) e precisamente il Venezia Bologna n.2

Non gode di nessuna franchigia infatti è affrancata ed indirizzata alla posta militare della 33° divisione che in quel momento era in "zona di guerra".

Per capirne il viaggio postale bisognerebbe vedere dove era dislocata la 33° divisione il 23.1.1918. 

Grande conoscitore di filatelia e storia postale,anche senza manuali hai praticamente fornito signore info👌

Forza😁

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie.. mi aiuta a passare il tempo. 

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, PostOffice dice:

Grazie.. mi aiuta a passare il tempo. 

Tempo investito molto bene😉

Inviato

Settimana prossima potrò recuperare i volumi di Buzzetti suggeriti da @PostOfficee cercherò di dare una mano

• Mi piace 2

Inviato
Il 6/3/2024 alle 13:40, PostOffice dice:

Buonasera, mi scusi se esprimo il mio primo pensiero ma  quando ho acceso il pc.  e ho visto la sua risposta mi è venuto un brivido di "gioia"......

Ma passiamo alla storia postale come ho già detto in un precedente post ho ricevuto in regalo un pò  di documenti cartoline buste ecc. ma non conoscendo la materia mi sono affidato a tutti voi esperti in materia.

RingraziandoVi di nuovo per la gentile ed esaustiva risposta Le porgo i più sinceri auguri

Saluti

Latino

Inviato

È stato un piacere,  se hai dell' altro materiale che vuoi mostrare piano piano ..ci fa piacere vederlo. Se hai domande non esitare a chiedere. @latino

• Mi piace 2

Inviato
19 ore fa, PostOffice dice:

È stato un piacere,  se hai dell' altro materiale che vuoi mostrare piano piano ..ci fa piacere vederlo. Se hai domande non esitare a chiedere. @latino

Grazie @PostOffice si ho altro materiale che pian piano Vi mostrerò per capire meglio 
Saluti
Latino

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.