Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera è la prima volta che apro una discussione in questa sessione vorrei gentilmente sapere dagli esperti da dove si parte per poter catalogare una busta affrancata "francobollo,data,timbro postale, periodo storico.... " attendo Vostre notizie ringraziandovi anticipatamente

Saluti

Latino

PhotoScan (2).jpg

PhotoScan.jpg

Modificato da latino

Inviato

Nel caso della storia postale, la categoria che studia la corrispondenza anche al di là dei francobolli, prima di tutto si parte dal percorso che la busta ha fatto: in questo caso dalla località di Lido di Camaiore a Cascina con affrancatura alla tariffa dell'epoca per l'interno. Francobollo della serie ordinaria del Regno (siamo in epoca fascista, come si nota dalle date) da 50 cent. Spedizione avvenuta rapidamente con recapito in un giorno, dicono sempre i timbri.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Grazie della gentile  ed esaustiva risposta ho ricevuto in regalo molte buste lettere e cartoline anche dal loro aspetto  esteriore sono comunque  molto "affascinanti" per non parlare poi del contesto storico intrinseco al documento.

Saluti

Latino

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.