Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo non ho l'esperienza per un riconoscimento preciso, da fotografie pare un asse Annonica Filippo I, peso 7gr e diametro 2,2cm.

Mi potete aiutare Grazie

SingleShot0007.jpg

SingleShot0007 copia.jpg

Inviato

Per il dritto direi Marco Aurelio o Commodo, per il rovescio non ho la più pallida idea

Inviato
23 ore fa, euka1 dice:

Purtroppo non ho l'esperienza per un riconoscimento preciso, da fotografie pare un asse Annonica Filippo I, peso 7gr e diametro 2,2cm.

Mi potete aiutare Grazie

SingleShot0007.jpg

SingleShot0007 copia.jpg

Ciao, come già detto da @ImmensaFsi tratta di un asse di Marco Aurelio o di Commodo, io propendo più per quest'ultimo visto il ritratto. Per quanto concerne la tipologia purtroppo l'usura ed il tempo hanno rovinato il rovescio percui è quasi impossibile determinarla . Attendiamo ulteriori interventi 🙂

ANTONIO 

Inviato
1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao, come già detto da @ImmensaFsi tratta di un asse di Marco Aurelio o di Commodo, io propendo più per quest'ultimo visto il ritratto. Per quanto concerne la tipologia purtroppo l'usura ed il tempo hanno rovinato il rovescio percui è quasi impossibile determinarla . Attendiamo ulteriori interventi 🙂

ANTONIO 

Guarda io se avessi dovuto scommettere avrei detto Marco Aurelio ma obiettivamente è molto rovinata e come ritrattistica non sono poi così dissimili vista anche la stretta parentela 

• Mi piace 1

Inviato

Dai, giusto per sport ne butto lì una, magari chi ne sa di più viene ispirato e vede o trova qualcoisa che non ho visto o trovato io...

Al diritto vedo a ore 8-9 le lettere AN, quindi la legenda dovrebbe essere qualcosa del tipo M ANTONINVS...

Al rovescio, tra le altre possibilità, mi sembra di vedere la vittoria che avanza verso sinistra con corona nella mano destra allungata.