Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno! Ho da un po di tempo 2 euro del world food programm con uno strano errore di coniatura… praticamente da un lato l’oro centrale sborda di molto e ricopre il tondo argento mentre dall’altro lato l’argento e in eccesso verso il centro. I due euro son tenuti maniacalmente senza esposizione a sole o polvere, la similitudine di errore è paragonabile ai 2 euro di dante 2005. Volevo sapere: non trovando in giro su internet 2 euro uguali ai miei, hanno valore?

03058abd-a85c-496c-8666-22d3f842c7ca.jpeg

288363cf-9225-4099-b049-6b8db9fd66aa.jpeg

Inviato

Magari delle foto migliori potrebbero essere gradite.

Effettivamente c'è un difetto interessante, ma il valore non è altissimo come invece bombardano certi siti. Forse qualche decina di Euro (al massimo), perché la moneta è circolata.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno. Finalmente un vero errore di conio. Se non erro si tratta dell'errore chiamato occhio di bue. Anche io penso si possa parlare di alcune decine di Euro come valore

Inviato
46 minuti fa, ARES III dice:

Magari delle foto migliori potrebbero essere gradite.

Effettivamente c'è un difetto interessante, ma il valore non è altissimo come invece bombardano certi siti. Forse qualche decina di Euro (al massimo), perché la moneta è circolata.

Si hai ragione, questa e una qualità migliore 

IMG_3804-min - dimensioni medie.jpeg

IMG_3803-min - dimensioni medie.jpeg

Inviato

Buongiorno

Non è un difetto,ma un vero errore di conio. Occhio di bue.

Tienila ovviamente.

Parlare di valori è difficile,sicuramente per un collezionista esiste un surplus, ma a mio avviso sicuramente non quanto viene chiesto sui canali noti di vendita.

Saluti

Inviato

Secondo me ha un valore che si aggira attorno ai 100 euro...

Inviato

Bel ritrovamento, in questo stato di conservazione secondo me sei tra gli 80€ e i 100€

un saluto

Inviato
4 ore fa, gennydbmoney dice:

Secondo me ha un valore che si aggira attorno ai 100 euro...

3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Bel ritrovamento, in questo stato di conservazione secondo me sei tra gli 80€ e i 100€

un saluto

È veramente tanto per una moneta con tutti quei difetti ed usura da circolazione, che sono tra l'altro macroscopici:

IMG_3803-min-dimensionimedie.jpeg.c3d186f1787e76499c775ec16b58d0a8~2.jpeg

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

È veramente tanto per una moneta con tutti quei difetti ed usura da circolazione, che sono tra l'altro macroscopici:

IMG_3803-min-dimensionimedie.jpeg.c3d186f1787e76499c775ec16b58d0a8~2.jpeg

l'occhio di bue è molto ricercato tra i collezionisti di errori di conio

Inviato

L' Attardi del 2006 attribuisce come valore per un 2 euro italiano in BB con occhio di bue, 25 euro.

Inviato

Negli ultimi mesi sono girati tre o quattro occhi di bue su Catawiki.

A memoria il prezzo di assegnazione si è aggirato in media sui 250€.

Inviato
3 ore fa, Karma dice:

Solo per il bombardamento mediatico che negli ultimi tempi si fa sugli errori di conio.

Comunque vorrei proprio vedere il loro stato di conservazione, perché quella in esame è circolata e pure rovinata, quindi non proprio così appetibile a cifre così alte. 

Inviato
Il 3/3/2024 alle 11:18, Karma dice:

in che conservazione erano?

Inviato

Uno era FDC ed è stato battuto in gennaio.

Gli altri erano circolati.

Onestamente non ricordo le assegnazioni con precisione assoluta. L'ordine di grandezza è quello che ho indicato prima.

Se qualcuno sa se Catawiki pubblica i risultati d'asta andrei a consultarli volentieri... 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Karma dice:

Uno era FDC 

Potrebbe anche essere, ma circolate non credo , anche perché gli EURO circolati non hanno un valore di molto superiore al proprio valore nominale... soprattutto se graffiati ed ammaccati.

Inviato
23 minuti fa, ARES III dice:

Potrebbe anche essere, ma circolate non credo , anche perché gli EURO circolati non hanno un valore di molto superiore al proprio valore nominale... soprattutto se graffiati ed ammaccati.

Questo non è un occhio di bue ma come esempio credo possa starci. Come vedi non è propriamente FDC. L'asta si è chiusa 20 minuti fa.

20 cent italia.jpg

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Karma dice:

Questo non è un occhio di bue ma come esempio credo possa starci. Come vedi non è propriamente FDC. L'asta si è chiusa 20 minuti fa.

20 cent italia.jpg

1- non sono 250€

2- l'errore è molto più evidente, e questo ne influisce nel valore

3- bisogna però tenere in considerazione che le aste non sono sempre attendibili sul valore, perché potrebbe accadere che un pezzo realizzi una somma di gran lunga superiore al valore o che addirittura non arrivi alla stima

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.