Vai al contenuto
IGNORED

Banconote usate nel campo di Bhopal India durante la Seconda Guerra Mondiale

italpen

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum in quanto non colleziono banconote. Sono però venuto in possesso di questi 3 coupon o banconote emessi per i Prigionieri di guerra, PoW in inglese, detenuti nel campo di Bhopal in India. Mi sono un po' documentato ed ho letto che in questo ed altri campi di prigionia indiani  erano trattenuti anche molti prigionieri italiani catturati principalmente in Africa ed è per questo che ogni tanto si trovano anche in Italia-

Sono buoni da 1, 2 e 4 Annas stampati da un solo lato. Quello che vorrei gentilmente sapere da qualcuno più esperto di queste emissioni, è se esiste un catalogo che li descriva, se fossero state emesse anche altre denominazioni oltre a queste 3, se sono interessanti nel mercato della cartamoneta ed una eventuale stima del loro valore.

Grazie mille a tutti 

four annas.jpg

Questa i due annas, più rovinata delle altre due

two annas.jpg

e questo il biglietto da one Anna

one anna.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.