Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, vorrei cercare di capire se queste monete sono autentiche o solo delle copie, e vorrei anche identificare la moneta piccola in alto nella pellicola protettiva ed il valore di essa.

Scusate se vi chiedo troppo, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Screenshot_20240229-042205_Wallapop.jpg

Screenshot_20240229-042225_Wallapop.jpg

Modificato da Carmine996

• Carmine996 ha rinominato il titolo in Secondo voi sono vere o false?
Inviato
1 ora fa, Carmine996 dice:

Buongiorno a tutti, vorrei cercare di capire se queste monete sono autentiche o solo delle copie, e vorrei anche identificare la moneta piccola in alto nella pellicola protettiva ed il valore di essa.

Salve, per una corretta identificazione:

1- si fa una richiesta per una sola moneta

2- si fanno foto più dettagliate di entrambe le facce

3- si allegano diametro e peso.

Cerchiamo di leggere le regole o al meno di dare uno sguardo alle altre richieste prima di aprirne una noi, così non si faranno certi errori.

Lo dico: queste regole non sono state messe tanto per fare, ma servono per potervi aiutare, quindi se volete essere aiutati cerchiamo di collaborare tutti. Grazie.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

PS: ho dato un'occhiata e credo che sia un recidivo, ha aperto molte altre richieste senza rispettare le esigenze minime. Mi domando come possiamo aiutarla correttamente ? Non siamo dei maghi (seppure ci sono moltissimi qui, che rasentano ciò) che possiamo ricavare tramite telepatia i dati ponderali.

Per favore, se continua così nessuno poi alla fine avrà né voglia né la possibilità di risponderle. L'ha invito quindi al rispetto delle regole e di integrare le informazioni nelle sue precedenti richieste e se vuole aprire altre discussioni/richieste di attenersi al regolamento (che sta lì per aiutare e non per opprimere).

Spero di essermi spiegato (e che questa non è una paternale o un attacco personale).

@CdC per favore, dal momento che sei l'organo ufficiale preposto per il corretto funzionamento del forum, potresti rammentare il regolamento (onde evitare che il mio intervento e quelli degli altri utenti rimangano lettera morta o vengano considerati come inutili disturbi da trascurare).

Grazie.

Modificato da ARES III

Inviato
4 ore fa, Carmine996 dice:

La monetina in oblò sembra essere un real spagnolo,le monete in basso sono anch'esse spagnole ma non mi fanno una buona impressione...

Inviato

molto probabilmente le monete sotto sono false. Come hanno fatto notare altri utenti sarebbe meglio aprire una discussione per ogni moneta, sarebbe anche opportuno inserire i dati ponderali, grazie.

Inviato
4 ore fa, ARES III dice:

Salve, per una corretta identificazione:

1- si fa una richiesta per una sola moneta

2- si fanno foto più dettagliate di entrambe le facce

3- si allegano diametro e peso.

Cerchiamo di leggere le regole o al meno di dare uno sguardo alle altre richieste prima di aprirne una noi, così non si faranno certi errori.

Lo dico: queste regole non sono state messe tanto per fare, ma servono per potervi aiutare, quindi se volete essere aiutati cerchiamo di collaborare tutti. Grazie.

Salve, inizio col scusarmi con lei e tutti voi se non messo altri dettagli sulle mie domande, sono nuovo qui su questo forum, anche se mi ero iscritto circa 2 anni fa adesso ho iniziato a usare il mio account, ancora mi devo ambientare bene, cercherò di rispettare le regole grazie per le precisazioni

1 ora fa, Regno123 dice:

molto probabilmente le monete sotto sono false. Come hanno fatto notare altri utenti sarebbe meglio aprire una discussione per ogni moneta, sarebbe anche opportuno inserire i dati ponderali, grazie.

Capisco,quindi probabilmente sono false l monete sotto, mentre la piccolina dicono real spagnolo, mi scuso, cercherò di fare le cose al meglio possibile

2 ore fa, gennydbmoney dice:

La monetina in oblò sembra essere un real spagnolo,le monete in basso sono anch'esse spagnole ma non mi fanno una buona impressione...

Grazie mille, quelle sotto non la convincono vero? Mentre quella in oblò  secondo lei quale potrebbe esser il suo valore?

Inviato

Sono tutte false. Quella in oblo avendo anche il buchino per ciondoli o simili potrebbe essere buona ma di modesto valore, dipende dall'anno. da chi è stata emessa e dalla zecca........

Inviato
Il 29/2/2024 alle 04:47, Carmine996 dice:

A vederle dal Cell mi sanno di repliche che vendono sui siti tipo Wish o similari

Inviato
Il 29/2/2024 alle 04:47, Carmine996 dice:

Direi false 

Inviato
Il 29/2/2024 alle 22:50, favaldar dice:

Sono tutte false. Quella in oblo avendo anche il buchino per ciondoli o simili potrebbe essere buona ma di modesto valore, dipende dall'anno. da chi è stata emessa e dalla zecca........

Concordo, le tre sotto sono troppo "asettiche" per essere vere; quella in oblò  sembrerebbe autentica, dovrebbe essere zecca di Siviglia: c'è scritto "Sevilla" sul cartoncino e, per quanto questo possa non essere del tutto indicativo, lo stile del giogo al rovescio sembra appunto quello della zecca di Siviglia.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.