Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra moneta da identificare, questo è un sesterzio 28 mm e 18,68g di peso. Grazie ancora a tutti per la cortesia e l’attenzione 

IMG_1376.jpeg

IMG_1377.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

L'imperatore è Alessandro severo...

Però se ci riesco io che non colleziono romane ce la puoi fare anche tu da solo,il nome dell'imperatore è scritto sulla moneta...

Mi sbilancio anche per il rovescio, dovrebbe essere la personificazione di Marte con scudo e lancia...

Ma può darsi pure che mi sbagli e prendero' dei cazziatoni...😅

• Mi piace 3

Inviato
2 minuti fa, gennydbmoney dice:

L'imperatore è Alessandro severo...

Però se ci riesco io che non colleziono romane ce la puoi fare anche tu da solo,il nome dell'imperatore è scritto sulla moneta...

Mi sbilancio anche per il rovescio, dovrebbe essere la personificazione di Marte con scudo e lancia...

Ma può darsi pure che mi sbagli e prendero' dei cazziatoni...😅

Grazie Genny, io non riesco a leggere, non lo so boh, sarà un mio difetto ma non capisco la scrittura 😅 

Supporter
Inviato (modificato)

@gennydbmoney ritengo sia giusto, dovrebbe essere questo:

https://www.tinianumismatica.com/prodotto/sesterzio-marte-vltor-ric-635-3184g/

Modificato da Rufilius
  • Mi piace 3
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.