Carmine996 Inviato 27 Febbraio Condividi #1 Inviato 27 Febbraio Salve, se possibile vorrei identificare con il vostro aiuto questa spilla, sembra un volto inciso, un uomo con la barba, forse un uomo anziano, è di colore dorato e non conosco il materiale. Se possibile identificarla e sapere anche il valore ve ne sarei grato. Adesso, Carmine996 dice: Salve, se possibile vorrei identificare con il vostro aiuto questa spilla, sembra un volto inciso, un uomo con la barba, forse un uomo anziano, è di colore dorato e non conosco il materiale. Se possibile identificarla e sapere anche il valore ve ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 28 Febbraio Condividi #2 Inviato 28 Febbraio Ciao ,se è d'oro vale il peso del fino. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 29 Febbraio Condividi #3 Inviato 29 Febbraio @CdC per favore potresti spostare la discussione nella sezione dedicata. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 29 Febbraio Condividi #4 Inviato 29 Febbraio Grazie mille @CdC. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Marzo Supporter Condividi #5 Inviato 1 Marzo Il 28/2/2024 alle 00:41, Carmine996 dice: Salve, se possibile vorrei identificare con il vostro aiuto questa spilla, sembra un volto inciso, un uomo con la barba, forse un uomo anziano, è di colore dorato e non conosco il materiale. Se possibile identificarla e sapere anche il valore ve ne sarei grato. Ciao Carmine996, il Valore ? il valore lo determina il mercato, la richiesta, come per ogni cosa. Si tratta di una vecchia spilla fermacravatta, non credo sia d'oro visto che al rovescio non reca alcun marchio, ma puoi facilmente verificarlo mostrandola ad un orefice. Il volto ritratto mi pare che rechi in capo un turbante, esteticamente trovo l'oggetto sgradevole, non lo vorrei neppure regalato. Può darsi che un collezionista di fermacravatte lo trovi interessante e sia disponibile ad acquistarlo, in questo caso l'oggetto varrà quello che l'acquirente è disposto a pagare, appunto un prezzo di affezione (comunque ben poco). Un saluto cordiale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Carmine996 Inviato 1 Marzo Autore Condividi #6 Inviato 1 Marzo 2 ore fa, sandokan dice: Ciao Carmine996, il Valore ? il valore lo determina il mercato, la richiesta, come per ogni cosa. Si tratta di una vecchia spilla fermacravatta, non credo sia d'oro visto che al rovescio non reca alcun marchio, ma puoi facilmente verificarlo mostrandola ad un orefice. Il volto ritratto mi pare che rechi in capo un turbante, esteticamente trovo l'oggetto sgradevole, non lo vorrei neppure regalato. Può darsi che un collezionista di fermacravatte lo trovi interessante e sia disponibile ad acquistarlo, in questo caso l'oggetto varrà quello che l'acquirente è disposto a pagare, appunto un prezzo di affezione (comunque ben poco). Un saluto cordiale. Salve, tutto chiaro ora, grazie mille per la sua risposta, cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori