Vai al contenuto
IGNORED

identificazione spilla con volto

Carmine996

Risposte migliori

Salve, se possibile vorrei identificare con il vostro aiuto questa spilla, sembra un volto inciso, un uomo con la barba, forse un uomo anziano, è di colore dorato e non conosco il materiale.

Se possibile identificarla e sapere anche il valore ve ne sarei grato.

Screenshot_20240228-003659_Vinted.jpg

Adesso, Carmine996 dice:

Salve, se possibile vorrei identificare con il vostro aiuto questa spilla, sembra un volto inciso, un uomo con la barba, forse un uomo anziano, è di colore dorato e non conosco il materiale.

Screenshot_20240228-003623_Vinted.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 28/2/2024 alle 00:41, Carmine996 dice:

Screenshot_20240228-003623_Vinted.jpg

Ciao Carmine996,

il Valore ?

il valore lo determina il mercato, la richiesta, come per ogni cosa.

Si tratta di una vecchia spilla fermacravatta, non credo sia d'oro visto che al rovescio non reca alcun marchio, ma puoi facilmente verificarlo mostrandola ad un orefice.

Il volto ritratto mi pare che rechi in capo un turbante, esteticamente trovo l'oggetto sgradevole, non lo vorrei neppure regalato. Può darsi che un collezionista di fermacravatte lo trovi interessante e sia disponibile ad acquistarlo, in questo caso l'oggetto varrà quello che l'acquirente è disposto a pagare, appunto un prezzo di affezione (comunque ben poco).

Un saluto cordiale.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sandokan dice:

Ciao Carmine996,

il Valore ?

il valore lo determina il mercato, la richiesta, come per ogni cosa.

Si tratta di una vecchia spilla fermacravatta, non credo sia d'oro visto che al rovescio non reca alcun marchio, ma puoi facilmente verificarlo mostrandola ad un orefice.

Il volto ritratto mi pare che rechi in capo un turbante, esteticamente trovo l'oggetto sgradevole, non lo vorrei neppure regalato. Può darsi che un collezionista di fermacravatte lo trovi interessante e sia disponibile ad acquistarlo, in questo caso l'oggetto varrà quello che l'acquirente è disposto a pagare, appunto un prezzo di affezione (comunque ben poco).

Un saluto cordiale.

Salve, tutto chiaro ora, grazie mille per la sua risposta, cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.