Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,  ho trovato questo ciondolo tra le cose di mio nonno, lui amava collezionare quasi tutto, il ciondolo raffigura un uomo o una donna, non riesco a capire bene, ha capelli lunghi fino alle spalle ed è di profilo, credo ci siano delle rose ai lati del ciondolo, non conosco il materiale.

È antico? Se sì di quale epoca appartiene? Chi lo possedeva? 

Scusate per le troppe domande, se avete qualche idea sarò felice di ascoltarvi. Grazie.

Screenshot_20240227-182009_Vinted.jpg

Screenshot_20240227-183451_Vinted.jpg

Inviato

Rispondo d'istinto... ma soprattutto usando un pochino di logica alla Sherlock Holmes, posso affermare che la colpevole è la "Pulzella d'Orleans" ... ovvero Giovanna D'Arco.

- II cerchio intorno alla testa è l'aureola simbolo di Santità

- I capelli lunghi fanno propendere per una donzella

- Indossa una armatura (si capisce dagli spallacci e dalla alta gorgiera) tipica del 15° secolo

- Probabilmente trovata insieme all'altra medaglietta ...

Ergo... ricordi di viaggio in territorio francese.

Inviato

Buonasera. Non credo proprio sia antico. Probabilmente è un gadget turistico anche questo

Inviato
3 ore fa, Andy66 dice:

Rispondo d'istinto... ma soprattutto usando un pochino di logica alla Sherlock Holmes, posso affermare che la colpevole è la "Pulzella d'Orleans" ... ovvero Giovanna D'Arco.

- II cerchio intorno alla testa è l'aureola simbolo di Santità

- I capelli lunghi fanno propendere per una donzella

- Indossa una armatura (si capisce dagli spallacci e dalla alta gorgiera) tipica del 15° secolo

- Probabilmente trovata insieme all'altra medaglietta ...

Ergo... ricordi di viaggio in territorio francese.

Buonasera,  si anche a me sembra giovanna d'arco ora che me lo fa notare, secondo lei è antico? 

2 ore fa, Pontetto dice:

Buonasera. Non credo proprio sia antico. Probabilmente è un gadget turistico anche questo

Buonasera,  capisco, quelli antichi da cosa differenziano rispetto a questo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.