Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,  ho trovato questa moneta tra i vecchi oggetti di mio nonno, dal aspetto sembra essere romana credo, ci sono delle scritte e un viso di profilo, secondo voi di quale moneta si tratta?

Grazie. 

Screenshot_20240227-041343_Gallery.jpg

Supporter
Inviato

Potrebbe essere romana e si intravede Nerone, Servirebbe foto della moneta a rovescio, peso e misura, grazie.

Inviato
3 ore fa, Carmine996 dice:

Salve a tutti,  ho trovato questa moneta tra i vecchi oggetti di mio nonno, dal aspetto sembra essere romana credo, ci sono delle scritte e un viso di profilo, secondo voi di quale moneta si tratta?

Grazie. 

Scusa ma tu sei l'ennesimo utente in questi giorni che quando fa una richiesta di identificazione si dimentica

1- di allegare le foto di entrambe le facce 

2- non mette peso e diametro

Ma per curiosità lo leggete il regolamento ? O i consigli per aprire una richiesta di identificazione ? O al meno gli date un'occhiata alle altre domande che fanno gli altri prima di voi ?

Tanto per sapere, perché sembra veramente che non ve ne freghi niente e vogliate tutti subito solo una risposta e basta.

Per potervi aiutare in modo corretto servono quelle informazioni, ma se non le mettete come possiamo aiutarvi ?

Non volevo accanirmi con te nello specifico, ci mancherebbe non ti conosco e non mi hai fatto niente di male personalmente, però davvero diventa ridicolo che ogni giorno si debbano ripetere le stesse cose.

E poi è anche una questione di logica: per riconoscere una moneta devi per forza di cose guardare entrambi i lati e sapere i suoi soli 2 dati (peso e diametro) che non credo che necessitano di una conoscenza stratosferica (il righello in casa penso proprio che lo abbiamo tutti; mentre per la pesatura se non si ha un bilancino, si può sempre andare da un orefice e chiedergli la cortesia di pesare).

Ripeto la mia non voleva essere una paternale nei tuoi confronti, ma è uno sfogo perché mi sembra che ci sia un problema: o noi che non comunichiamo bene su come si debba fare una richiesta (ipotesi remota dal momento che chi sbaglia è una minoranza); o voi che non leggete bene come funziona (ma non perché vogliamo fare i pignoli, in quanto quelle informazioni ci servono per aiutare voi).

• Mi piace 1

Inviato

.

5 ore fa, Carmine996 dice:

Grazie. 

A mio avviso si tratta di una copia...

• Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, gennydbmoney dice:

.

A mio avviso si tratta di una copia...

Effettivamente non hai tutti i torti, anzi dalla sola foto molti dubbi si fanno strada.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.