Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Direttamente dall’asta Kunker odierna, Lotto 7436

Ludwig der Fromme, 814-840.

Denar 819/822, Venedig. 1,22 g. 

+HLVDOVVICVS IMP Kreuz//+VEN / ECIAS.

Biaggi 2746 (R2); Depeyrot 1116 D; M./G. 456. Hübsche Patina, vorzüglich

image.jpeg

image.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

Eccezionale!!!

Fabio 

• Grazie 1

Inviato

Per essere un esemplare integro è molto leggero, normalmente pesano intorno a 1.7g. Forse un errore nella descrizione?

Inviato

Efettivamente 1,22 g è un peso leggerino. Nel mio archivio ho pesi che vanno da un massimo di 1,71 g a un minimo di 1,38 g.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Bello. I segni per essere vero ci sono tutti, resta solo il peso che crea dubbi.

Awards

Inviato

Molto bello. In effetti peso strano.

Supporter
Inviato

Grazie.

Esistono però esemplari con tale peso (1,22-1,23 gr) o comunque di peso inferiore a quelli citati. Basta sfogliare sia il CNI sia il Papadopoli. Peso confermato dalla Kunker con invio foto misurazione bilancia elettronica. Provenienza da precedente asta Kunker 2013 e prima asta Artemide 2008.

Inviato
Il 27/2/2024 alle 18:42, fabry61 dice:

Bello. I segni per essere vero ci sono tutti, resta solo il peso che crea dubbi.

A me qualche dubbio viene da da quegli "sfaldamenti" ad ore 17.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.