Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Direttamente dall’asta Kunker odierna, Lotto 7436

Ludwig der Fromme, 814-840.

Denar 819/822, Venedig. 1,22 g. 

+HLVDOVVICVS IMP Kreuz//+VEN / ECIAS.

Biaggi 2746 (R2); Depeyrot 1116 D; M./G. 456. Hübsche Patina, vorzüglich

image.jpeg

image.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

Eccezionale!!!

Fabio 

• Grazie 1

Inviato

Per essere un esemplare integro è molto leggero, normalmente pesano intorno a 1.7g. Forse un errore nella descrizione?

Inviato

Efettivamente 1,22 g è un peso leggerino. Nel mio archivio ho pesi che vanno da un massimo di 1,71 g a un minimo di 1,38 g.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Molto bello. In effetti peso strano.

Inviato

Grazie.

Esistono però esemplari con tale peso (1,22-1,23 gr) o comunque di peso inferiore a quelli citati. Basta sfogliare sia il CNI sia il Papadopoli. Peso confermato dalla Kunker con invio foto misurazione bilancia elettronica. Provenienza da precedente asta Kunker 2013 e prima asta Artemide 2008.

Inviato
Il 27/2/2024 alle 18:42, fabry61 dice:

Bello. I segni per essere vero ci sono tutti, resta solo il peso che crea dubbi.

A me qualche dubbio viene da da quegli "sfaldamenti" ad ore 17.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.