Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carissimi, come premesso vi presento la mia seconda favorita.

. LOL

Vorrei sapere cortesemente che ne pensate?

A domani per la prossima moneta.

100l57.jpg

Inviato

Peccato per i numerosi segni altrimenti avrebbe raggiunto lo SPL.

Per me BB+ pieno.

• Mi piace 1

Inviato

Qui voglio andare contro corrente, i rilievi sono talmente belli e netti che se non fosse per quei segni, che bisognerebbe vedere cosa sono, le foto non sono il massimo, forse potrebbe avere ben più di SPL. Dalle foto che vedo io dico SPL+, ma forse potrebbe essere pure meglio.

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Qui voglio andare contro corrente, i rilievi sono talmente belli e netti che se non fosse per quei segni, che bisognerebbe vedere cosa sono, le foto non sono il massimo, forse potrebbe avere ben più di SPL. Dalle foto che vedo io dico SPL+, ma forse potrebbe essere pure meglio.

Beh considerando che l'ho pagato 10 euro ho vinto alla lotteria. LOL

Inviato
56 minuti fa, pippo78 dice:

Non sono esperto ma non mi pare che sia una moneta così rara, o mi sono perso qualcosa?
Concordo comunque sul fatto che la moneta sembra avere bei rilievi. Riesci a fare delle foto migliori?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Secondo me la moneta non è rara, le 100 lire Minerva primo tipo del 1957 sono comuni. Per me e non mi reputo grande esperto, non vanno oltre al massimo dello SPL meno.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno.

La valutazione secondo la conservazione?

Dipende.

Se devi VENDERE ad certe numismatiche,la valutazione della tua moneta sarà "normale BB in un millesimo molto comune,con graffi deturpanti nei campi ed evidenti tracce di circolazione".

Al che ti propongono che fanno il servizio di smaltimento gratuito delle vecchie Lire.

Se devi COMPRARE da certe numismatiche,la valutazione della tua moneta sarà "moneta sicuramente non circolata,con sottilissimi graffi che non inficiano una bellissima freschezza di conio in un millesimo difficile a trovarsi".

Al che aprono il Gigante o il Montenegro.

• Mi piace 1

Inviato

Il Gigante 2024, la classifica Comune fino allo SPL, e NC in FDC, come valore 30 euro in SPL, e 350 in FDC. 

• Grazie 2

Inviato
1 ora fa, carmhack dice:

Non sono esperto ma non mi pare che sia una moneta così rara, o mi sono perso qualcosa?
Concordo comunque sul fatto che la moneta sembra avere bei rilievi. Riesci a fare delle foto migliori?

Purtroppo c'ho provato tante volte a fare le foto migliori ma fidatevi che dopo un centinaio fatte questa è la più migliore assai. (Non mi accusate per Il italiano corriggiuto e che scrivo da cani apposta) LOl

Inviato
6 minuti fa, Sesterzi avvertimi dice:

Buongiorno.

La valutazione secondo la conservazione?

Dipende.

Se devi VENDERE ad certe numismatiche,la valutazione della tua moneta sarà "normale BB in un millesimo molto comune,con graffi deturpanti nei campi ed evidenti tracce di circolazione".

Al che ti propongono che fanno il servizio di smaltimento gratuito delle vecchie Lire.

Se devi COMPRARE da certe numismatiche,la valutazione della tua moneta sarà "moneta sicuramente non circolata,con sottilissimi graffi che non inficiano una bellissima freschezza di conio in un millesimo difficile a trovarsi".

Al che aprono il Gigante o il Montenegro.

Infatti l'ho notato anch'io questa differenze di valutazioni di giudizio.Mi fai ricordare un tempo quando ero uno studente liceale andai in un negozio numismatico a Torino, e acquistati un 5 lire 1956 a 150 euro come BB pieno. Poi un giorno lo misi in vendita su eBay e non sapendo ancora bene i gradi di conservazione la Vendetti come BB+ ( come detto dal perito)e quando sentii l'acquirente molto arrabbiato con feedback altamente negativo ( che sembrava quasi denunciarmi) perché per lui non era affatto BB ma MB in quanto al dritto aveva un profondo graffio se non addirittura solco ma io allora ero ignorante nelle valutazioni altrimenti sarei tornato con la moneta dal perito per riavere i soldi.

12 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice:

Il Gigante 2024, la classifica Comune fino allo SPL, e NC in FDC, come valore 30 euro in SPL, e 350 in FDC. 

Guarda per 10 euro ioi aspettavo anche BB. Dal vivo è molto migliore che in foto e i segni che si vedono in foto sono con ingrandimento X5 e ad occhio nudo non si vedono.

• Mi piace 1

Inviato

per 10€ direi che è un acquisto molto ben fatto

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Moneta più vicina allo SPL che al BB

• Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, Marfir dice:

Moneta più vicina allo SPL che al BB

Forse proprio qSPL

Inviato
20 ore fa, pippo78 dice:

Sono d’accordo con te, hai fatto un buon affare.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.