Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

volevo qualche informazione su questa busta in oggetto, rarità, valutazione ecc.. Grazie.

Saluti,Max

image002.jpg

image003.jpg

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, max65 dice:

Buongiorno,

volevo qualche informazione su questa busta in oggetto, rarità, valutazione ecc.. Grazie.

Saluti,Max

image002.jpg

image003.jpg

Timbri tedeschi, newyorkesi Usa,censura....

@PostOffice mi sembra molto interessante

Inviato (modificato)

È molto interessante... purtroppo la corrispondenza of prisoner of war è un capitolo a se.  

La busta è di un internato prigioniero negli USA, indirizzata a Napoli, con annullo di partenza di New York del 9 settembre 1943. . con annullo di franchigia 'postage free'.  + Annulli di US CENSORSHIP rotondi con numero identificativo dei censori , c'è ne sono tre. 

Gli annulli tedeschi non sappiamo se sono stati apposti a Napoli, infatti Napoli il 30 settembre 1943 fu liberata,  se sono stati apposti a Napoli questo è successo poco prima della il liberazione.  

Non so se esista una catalogazione, o almeno se esiste io non ne sono in possesso.  

Su eBay di queste cose vedo prezzi a 10 15 €.   su aste ci sono cose anche a 200$ ,  ma non saprei dire il motivo della rarità. 

Mi spiace.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

È molto interessante... purtroppo la corrispondenza of prisoner of war è un capitolo a se.  

La busta è di un internato prigioniero negli USA, indirizzata a Napoli, con annullo di partenza di New York del 9 settembre 1943. . con annullo di franchigia 'postage free'.  + Annulli di US CENSORSHIP rotondi con numero identificativo dei censori , c'è ne sono tre. 

Gli annulli tedeschi non sappiamo se sono stati apposti a Napoli, infatti Napoli il 30 settembre 1943 fu liberata,  se sono stati apposti a Napoli questo è successo poco prima della il liberazione.  

Non so se esista una catalogazione, o almeno se esiste io non ne sono in possesso.  

Infatti sono quelli tedeschi quelli che sembrano fuori logica,ma ci sono....

Inviato (modificato)

Si ci avevo pensato..   devo controllare poi mi rifaccio vivo su questo. La busta potrebbe essere arrivata in Italia con la croce Rossa, . .e poi instradata sul territorio italiano. 

Modificato da PostOffice

Inviato
15 minuti fa, PostOffice dice:

Si ci avevo pensato..   devo controllare poi mi rifaccio vivo su questo. La busta potrebbe essere arrivata in Italia con la croce Rossa, . .e poi instradata sul territorio italiano. 

👌😉

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.