max65 Inviato 25 Febbraio #1 Inviato 25 Febbraio Buongiorno, volevo qualche informazione su questa busta in oggetto, rarità, valutazione ecc.. Grazie. Saluti,Max 2
caravelle82 Inviato 25 Febbraio #2 Inviato 25 Febbraio 2 ore fa, max65 dice: Buongiorno, volevo qualche informazione su questa busta in oggetto, rarità, valutazione ecc.. Grazie. Saluti,Max Timbri tedeschi, newyorkesi Usa,censura.... @PostOffice mi sembra molto interessante
PostOffice Inviato 25 Febbraio #3 Inviato 25 Febbraio (modificato) È molto interessante... purtroppo la corrispondenza of prisoner of war è un capitolo a se. La busta è di un internato prigioniero negli USA, indirizzata a Napoli, con annullo di partenza di New York del 9 settembre 1943. . con annullo di franchigia 'postage free'. + Annulli di US CENSORSHIP rotondi con numero identificativo dei censori , c'è ne sono tre. Gli annulli tedeschi non sappiamo se sono stati apposti a Napoli, infatti Napoli il 30 settembre 1943 fu liberata, se sono stati apposti a Napoli questo è successo poco prima della il liberazione. Non so se esista una catalogazione, o almeno se esiste io non ne sono in possesso. Su eBay di queste cose vedo prezzi a 10 15 €. su aste ci sono cose anche a 200$ , ma non saprei dire il motivo della rarità. Mi spiace. Modificato 25 Febbraio da PostOffice 1
caravelle82 Inviato 25 Febbraio #4 Inviato 25 Febbraio 2 minuti fa, PostOffice dice: È molto interessante... purtroppo la corrispondenza of prisoner of war è un capitolo a se. La busta è di un internato prigioniero negli USA, indirizzata a Napoli, con annullo di partenza di New York del 9 settembre 1943. . con annullo di franchigia 'postage free'. + Annulli di US CENSORSHIP rotondi con numero identificativo dei censori , c'è ne sono tre. Gli annulli tedeschi non sappiamo se sono stati apposti a Napoli, infatti Napoli il 30 settembre 1943 fu liberata, se sono stati apposti a Napoli questo è successo poco prima della il liberazione. Non so se esista una catalogazione, o almeno se esiste io non ne sono in possesso. Infatti sono quelli tedeschi quelli che sembrano fuori logica,ma ci sono....
PostOffice Inviato 25 Febbraio #5 Inviato 25 Febbraio (modificato) Si ci avevo pensato.. devo controllare poi mi rifaccio vivo su questo. La busta potrebbe essere arrivata in Italia con la croce Rossa, . .e poi instradata sul territorio italiano. Modificato 25 Febbraio da PostOffice
caravelle82 Inviato 25 Febbraio #6 Inviato 25 Febbraio 15 minuti fa, PostOffice dice: Si ci avevo pensato.. devo controllare poi mi rifaccio vivo su questo. La busta potrebbe essere arrivata in Italia con la croce Rossa, . .e poi instradata sul territorio italiano. 👌😉
Risposte migliori