Vai al contenuto
IGNORED

Impero Romano, TEODOSIO I, 379-395 d.C.

Aboli77

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti,

premetto che sono un neofita e mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze.

Sarei interessato alla moneta del lotto n. 53 dell'asta Deamoneta con valutazione iniziale 450 €:

https://www.deamoneta.com/auctions/view/928/53

con relativo  “Certificato di Qualità Bolaffi” n. 539 del 21/09/2020".

Il mio dubbio è che la stesso certificato è stato usato sempre per la stessa moneta l'anno scorso per un'altra asta, aggiudicata a 2684€:

https://www.finarte.it/asta/numismatica-roma-2023-07-18/impero-romano-teodosio-i-379-395-dc-solido-103231

Allego le foto proposte nelle due aste (sinceramente mi sembrano diverse, ma lascio a voi giudicare):

Secondo voi è possibile ?

Grazie per il vostro cortese riscontro.

Finarte.jpg

Deamoneta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Inoltre, se il certificato è lo stesso, la moneta dovrebbe essere la stessa.

Può sembrare strano che la si comperi a 2684€ per poi proporla con base d'asta 400€. Ma sono i misteri della "qualità Bolaffi".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Direi anche io stessi conii per D e R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sono un neofita. Quindi val poco che io concordi con i pareri espressi  (stessa moneta in condizioni di illuminazione e prospettiva diverse). Ma sperando di fare cosa minimamente utile per agevolare il  confronto visivo, posto le due immagini dopo averle  sovrapposte (in Photoshop) per conferire loro lo  stesso orientamento e dimensione.

un saluto

Lucius LX 

Deamoneta.jpg.d32d68f2cdca7468d43352f4108fbe6b.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.