Vai al contenuto
IGNORED

Impero Romano, TEODOSIO I, 379-395 d.C.

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

premetto che sono un neofita e mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze.

Sarei interessato alla moneta del lotto n. 53 dell'asta Deamoneta con valutazione iniziale 450 €:

https://www.deamoneta.com/auctions/view/928/53

con relativo  “Certificato di Qualità Bolaffi” n. 539 del 21/09/2020".

Il mio dubbio è che la stesso certificato è stato usato sempre per la stessa moneta l'anno scorso per un'altra asta, aggiudicata a 2684€:

https://www.finarte.it/asta/numismatica-roma-2023-07-18/impero-romano-teodosio-i-379-395-dc-solido-103231

Allego le foto proposte nelle due aste (sinceramente mi sembrano diverse, ma lascio a voi giudicare):

Secondo voi è possibile ?

Grazie per il vostro cortese riscontro.

Finarte.jpg

Deamoneta.jpg

Inviato

Ciao, la moneta per me è la stessa. Sono le foto che fatte con luce e prospettiva diverse possono trarre in inganno. 🙂

ANTONIO 

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Inoltre, se il certificato è lo stesso, la moneta dovrebbe essere la stessa.

Può sembrare strano che la si comperi a 2684€ per poi proporla con base d'asta 400€. Ma sono i misteri della "qualità Bolaffi".

• Mi piace 1

Inviato

Sono un neofita. Quindi val poco che io concordi con i pareri espressi  (stessa moneta in condizioni di illuminazione e prospettiva diverse). Ma sperando di fare cosa minimamente utile per agevolare il  confronto visivo, posto le due immagini dopo averle  sovrapposte (in Photoshop) per conferire loro lo  stesso orientamento e dimensione.

un saluto

Lucius LX 

Deamoneta.jpg.d32d68f2cdca7468d43352f4108fbe6b.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.