Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sempre dalla Francia mi viene proposta questo bel doppio sesterzio di Postumo, 

Trovo poco comune il ritratto dell'imperatore, voi cosa ne pensate?

Secondo voi proviene da treveri o da una zecca non ufficiale?

Non ho ancora i dati ponderali della moneta 

Buona serata

Oscar 

Screenshot_20240223_185633_eBay.jpg

Screenshot_20240223_185656_eBay.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Un sesterzio FIDES MILITUM, interessante come tutte le monete di Postumo. Questa mi pare abbastanza consunta, o forse anche mal coniata all'origine; il volto è più magrolino rispetto alla media, ma mi sembra rientrare nelle varietà possibili. Quanto all'atélier, di sicuro non mi sbilancio: la mia lettura del Bastien è ormai lontana, e poi da allora ci sono diverse novità interpretative.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @gpittini per il tuo intervento, se @grigioviola o chi è in possesso del bastien potesse verificare la presenza o meno di questo conio mi farebbe una cortesia.

Buona giornata Oscar 

Inviato

Non so aiutarti per questa moneta, ma la trovo molto bella, piuttosto rovinata, ma di sicuro con un suo fascino

• Grazie 1

Inviato

Mi sbaglio o i capelli sembrano ritoccati?...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Mi sbaglio o i capelli sembrano ritoccati?...

Ciao nn mi sembra, come mai ti sembrano ritoccati?

Inviato

Potrebbe essere il RIC V 85 elmer 233 bastien 76/77?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.