Vai al contenuto
IGNORED

Qualcosa di etrusco ?!?!

ARES III

Risposte migliori

Come avevo anticipato, purtroppo non ho avuto fortuna: il lotto è stato battuto a 350€, somma stratosferica per quei mezzi catorci e comunissimi bronzetti greci....(e poi cosa ci avrei fatto?)

Non ho mai comprato un frammento di laterizio romano, ma non credo che raggiunga questo genere di cifra.

Pazienza non potrò studiare dal vivo i due reperti che ci avevano interessato.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ARES III dice:

Come avevo anticipato, purtroppo non ho avuto fortuna: il lotto è stato battuto a 350€, somma stratosferica per quei mezzi catorci e comunissimi bronzetti greci....(e poi cosa ci avrei fatto?)

Non ho mai comprato un frammento di laterizio romano, ma non credo che raggiunga questo genere di cifra.

Pazienza non potrò studiare dal vivo i due reperti che ci avevano interessato.

Mi sembra un po’ eccessivo parlare di somma stratosferica per una ventina di pezzi aggiudicati a 350 euro, in fondo si tratta di neanche 20 euro a pezzo.

Ovviamente è solo il mio umile parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, torpedo dice:

Mi sembra un po’ eccessivo parlare di somma stratosferica per una ventina di pezzi aggiudicati a 350 euro, in fondo si tratta di neanche 20 euro a pezzo.

Ovviamente è solo il mio umile parere.

1- aggiungici il 25% e le spese di spedizione , circa 450€

2- quelle monete non hanno un valore superiore medio 10/15 € e non so cosa farmene e non potrei neppure rivenderle o scambiarle con nessuno (dal momento che non sono un commerciante). Dunque le avrei dovute regalare....

Quindi valuta tu se era conveniente per me...

Onestamente io ero arrivato a 250€ (+25% e spese di spedizione), somma  che credo di rispetto per tutte quelle monete in stato di conservazione bassissimo....

Sono tutte monete più che comuni, guardale bene

721a.jpg

721.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ovviamente la tua decisone @ARES III e non devo certamente dirti io cosa era conveniente per te, mi sembrava solamente un po’ eccessivo  il termine « prezzo stratosferico » per questo lotto.

Ti auguro una buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, torpedo dice:

Rispetto ovviamente la tua decisone @ARES III e non devo certamente dirti io cosa era conveniente per te, mi sembrava solamente un po’ eccessivo  il termine « prezzo stratosferico » per questo lotto.

Ti auguro una buona serata 

Sei liberissimo di avere e mantenere le tue considerazioni, però se spendi 450€ finali per un frammento di mattone e un pezzetto molto consunto di bronzo sconosciuto per motivi di studio , e con il resto da regalare... allora la somma è "stratosferica" soprattutto se la casa d'aste è della Repubblica Ceca!

Immagina che per un frammento di terracotta romana le cifre in Ungheria si aggirano sui 50/60€....e siamo in un mercato molto simile a quello ceco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo, il gioco non valeva la candela.

E soprattutto nessuno può giudicare qualcun altro su come e su quanto spende i suoi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.