nuvola_rossa Inviato 23 Febbraio Condividi #1 Inviato 23 Febbraio Buongiorno a tutti Sto valutando la provenienza ed il tipo di alcuni oggetti che a mio parere potrebbero essere dei pesi antichi in quanto hanno una forma sferica ed ognuno di essi ha un peduncolo in ferro che sporge ( vedi cerchiature sulla foto in allegato), suggerendo la presenza di un gancio o di un anello. Il materiale non e ferroso perché non magnetico ma potrebbe essere piombo oppure a base di piombo. Il peso varia da12 a 15 grammi mentre il diametro va dai 19/20 mm, infine la superficie é abbastanza irregolare. Io ho idea che possano essere una sorta di pesi ma non saprei essere più preciso anche se sto continuando a cercare informazioni in quanto mi sembrano oggetti interessanti. invio una foto con i 5 oggetti Grazie a chiunque vorrà darmi la sua collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nuvola_rossa Inviato 24 Febbraio Autore Condividi #2 Inviato 24 Febbraio Buongiorno a tutti Forse ho trovato un indizio credibile. Potrebbero essere degli antichi pesi da muratore in piombo o in bronzo, coerente con il fatto che gli oggetti non sono magnetici. Inoltre hanno anch'essi una sporgenza in ferro con asola od altro per essere appesi Invio la foto degli oggetti individuata in rete Cosa ne pensate ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori