Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, io ho questa moneta del re Vittorio Emanuele III, cercando su Internet ho capito più o meno il suo valore, non mi torna solo il fatto che dappertutto dichiarano un peso di 32g ma la mia pesa solo 4g per il resto come dimensioni sono corrette, qualcuno può aiutarmi a capire, grazie mille

c342ca5e-6da9-440c-90e3-8099a8e27ae1.jpeg

f79b501e-3779-4559-bca3-415d7d98120d.jpeg

Supporter
Inviato

4 grammi?

Inviato

Buonasera. Hai cercato su internet, come fai a pensare che questo oggetto assomigli ad una moneta autentica? Che oltretutto quella autentica è d'oro. Questo è solo un banale gadget, una riproduzione. Poco più di un giocattolo. 

Supporter
Inviato

Ed almeno una presentazione non guastava…..

Inviato
11 ore fa, Pontetto dice:

Buonasera. Hai cercato su internet, come fai a pensare che questo oggetto assomigli ad una moneta autentica? Che oltretutto quella autentica è d'oro. Questo è solo un banale gadget, una riproduzione. Poco più di un giocattolo. 

Buongiorno, la ringrazio della risposta, non sono un esperto di monete, ne ho trovate un po’ in un vecchio barattolo in un sottotetto di una casa che ho acquistato, accompagnate da lettere d’amore datate 1945, ma non so se la moneta in questione sia una falsa moneta, e non so se all epoca le falsavano, ma a mia detta sarebbe stato un po’ stupido falsare una moneta da più di 20 grammi con una moneta da solo 4 grammi, grazie ancora delle risposte

11 ore fa, Oppiano dice:

Ed almeno una presentazione non guastava…..

Chiedo scusa ha ragione, piacere Riccardo 

Inviato
22 minuti fa, Richi2512 dice:

Buongiorno, la ringrazio della risposta, non sono un esperto di monete, ne ho trovate un po’ in un vecchio barattolo in un sottotetto di una casa che ho acquistato, accompagnate da lettere d’amore datate 1945, ma non so se la moneta in questione sia una falsa moneta, e non so se all epoca le falsavano, ma a mia detta sarebbe stato un po’ stupido falsare una moneta da più di 20 grammi con una moneta da solo 4 grammi, grazie ancora delle risposte

Chiedo scusa ha ragione, piacere Riccardo 

Di nulla. Le monete vengono falsificate diciamo pure da sempre. In questo caso comunque non siamo di fronte ad un falso, ma ad una riproduzione, cioè ad un qualcosa che ricorda la moneta originale. Saluti

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Pontetto dice:

Di nulla. Le monete vengono falsificate diciamo pure da sempre. In questo caso comunque non siamo di fronte ad un falso, ma ad una riproduzione, cioè ad un qualcosa che ricorda la moneta originale. Saluti

Grazie, ho trovato anche questa “medaglietta” per caso sapete dirmi di cosa si tratta? Grazie in anticipo della cortesia

f79b501e-3779-4559-bca3-415d7d98120d.jpeg

c342ca5e-6da9-440c-90e3-8099a8e27ae1.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.