Vai al contenuto
IGNORED

Moneta regalata mi da uno svuota cantine

Risposte migliori

Qualche anno fa uno svuota cantine mi regalo’ questa moneta. Da una mia ricerca mi accorsi che se autentica aveva un grosso valore. Ho provato a confrontare questa moneta con altre trovate sul web e ho notato effettivamente dei rilievi meno definiti. Successivamente l’ho pesata e ricordo che differiva nel peso da quelle originali. Pero’ il momento non ricordo quale fosse la differenza di peso. Eventualmente la ripeso se necessario. Volevo mostrarvela in quanto ormai conosco la competenza degli utenti di questo sito… 

1FFAE23F-F979-4DB5-9499-2DB28279EF65.jpeg

E527DB8A-9AE6-4310-B443-F5B107AAEFA0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono delle foto più a fuoco e anche una foto del bordo. A primo impatto però non mi convince molto, ma attendi chi è più esperto di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Carlitos dice:

Qualche anno fa uno svuota cantine mi regalo’ questa moneta. Da una mia ricerca mi accorsi che se autentica aveva un grosso valore. Ho provato a confrontare questa moneta con altre trovate sul web e ho notato effettivamente dei rilievi meno definiti. Successivamente l’ho pesata e ricordo che differiva nel peso da quelle originali. Pero’ il momento non ricordo quale fosse la differenza di peso. Eventualmente la ripeso se necessario. Volevo mostrarvela in quanto ormai conosco la competenza degli utenti di questo sito… 

1FFAE23F-F979-4DB5-9499-2DB28279EF65.jpeg

E527DB8A-9AE6-4310-B443-F5B107AAEFA0.jpeg

Ciao 

Un falso numismatico. Il taglio dovrebbe esser parecchio distante da quello originale.

Lo puoi fotografare......solo per capire che tipo di riproduzione è,nulla di più

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Kriper0204 dice:

Servono delle foto più a fuoco e anche una foto del bordo. A primo impatto però non mi convince molto, ma attendi chi è più esperto di me.

Non servono, e’ una patacca, anche malfatta 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..e però comunque il giro del contorno, con i tre differenti livelli sulla circonferenza, mi convincono di più di altre monete simili passate di recente sul forum.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, QuintoSertorio dice:

..e però comunque il giro del contorno, con i tre differenti livelli sulla circonferenza, mi convincono di più di altre monete simili passate di recente sul forum.. :D

Senz’altro si vede anche di peggio. Ma questo non la fa diventare un esemplare autentico 🤷🏽‍♂️😉

Qui uno dei miei due esemplari per evidenziare le differenze. In questo caso i falsari, consci che il bordo è uno dei passaggi più difficili da riprodursi, hanno esagerato con rimarcare le circonferenze concentriche soprattutto al D…😝

de09b0b8-255e-46b1-a552-20429e8dd13e.jpeg

328968e7-7ee7-4d2c-b574-06e5afaf147d.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si già avevo sentire non fosse originale. Volevo solo una conferma da persone più competenti di me. Spesso quando faccio delle foto non me le fa allegare per via della risoluzione troppo elevata. Avevo fatto delle foto del bordo con la dicitura fert ma non posso allegarle. Poi ne faccio altre. Mah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.