Vai al contenuto
IGNORED

Bottone antico retro

susann

Risposte migliori

Supporter

Un minimo di presentazione, no?

Sposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Fatto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
13 ore fa, Bruzio dice:

comunque dovrebbe trattarsi di un bottone civile, in stile Art Nouveau di fine ottocento-inizio novecento.

Ciao Bruzio, una mia curiosità : a tuo parere, quali sono gli elementi, i particolari per cui lo fai risalire alla Art Nouveau ?

Grazie, saluti.

13 ore fa, Bruzio dice:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sandokan dice:

Ciao Bruzio, una mia curiosità : a tuo parere, quali sono gli elementi, i particolari per cui lo fai risalire alla Art Nouveau ?

Grazie, saluti.

Ciao Sandokan, penso che si tratti di quello stile per via della struttura "traforata", il soggetto rappresentante un insetto e l'appiccagnolo tipico del periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elementi del bottone sono giglio centrale su campo a righe circondato da serpente che si morde la coda e più in esterno da nove stelle .....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, essendo non in ottime condizioni, dalle foto non si percepiscono subito questi soggetti che comunque sono compatibili con l'Art nouveau.

Modificato da Bruzio
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gennydbmoney dice:

A mio avviso è un bottone vandeano, verosimilmente di origine francese...

Francese probabile, vandeano non credo proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bruzio dice:

Francese probabile, vandeano non credo proprio...

Ognuno può credere in ciò che vuole,ci mancherebbe...

Ho solo espresso il mio parere come tu hai espresso il tuo senza che io lo  abbia "piccato"...

Il parere che mi sono permesso di esprimere è frutto di un minimo di conoscenza che ho acquisito negli anni, essendo un appassionato di bottoni(oltre che di monete) da livrea e militari di produzione napoletana,ma in collezione ne posseggo di tutti i tipi, vandeani compresi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ognuno può credere in ciò che vuole,ci mancherebbe...

Ho solo espresso il mio parere come tu hai espresso il tuo senza che io lo  abbia "piccato"...

Il parere che mi sono permesso di esprimere è frutto di un minimo di conoscenza che ho acquisito negli anni, essendo un appassionato di bottoni(oltre che di monete) da livrea e militari di produzione napoletana,ma in collezione ne posseggo di tutti i tipi, vandeani compresi...

beh, anche io ne possiedo qualcuno, vandeani e militari; quelli napoletani o borbonici ne avrò un paio o tre... a proposito, uno ancora non lo ho identificato, magari appena ho tempo, lo pubblico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che si tratti di un bottone indossato da una stretta cerchia di mercenari che aderivano alla causa di George Washington durante la guerra di secessione. La domanda è perché ci sono bottoni che hanno 9 11 o 13 stelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gian barlino dice:

Assomiglia un po a questo.....

Screenshot_20240224_153743_Google.jpg

Ciao,il bottone è tuo o è un'immagine presa in rete?in tal caso è presente una descrizione?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.