Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, ho comprato questa moneta sicuramente spagnola…  ma non ho altre informazioni precise… navigando sul web ho  letto che potrebbe essere una Blanca di Enrico III. È’ corretto oppure ho fatto una ricerca errata? 

17BFAB34-3B67-40ED-B38E-3BA0826810A7.jpeg

1BA72D0F-ADED-4974-9CC4-5E9AA1E6A76F.jpeg

Ragazzi sto cercando di trovare le caselle giuste ove inserire le discussioni , ma non so se l’ho posizionata in quella giusta. 

Inviato

Non è la mia monetazione ma sulla base delle legende 

Dr. ENRICVS REX CASTE

Vr. ENRICVS REX LEON

Penso sia da classificare come 1/2 blanca della zecca di Siviglia emessa a nome di Enrico III. Peso 1 g. 

I valori ponderali sarebbero utili per confermare l'identificazione.

Mario

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille per la risposta. Il peso e 1.83 grammi mentre il diametro e di 2.2 cm 

Supporter
Inviato

Inviato
9 ore fa, Carlitos dice:

Grazie mille per la risposta. Il peso e 1.83 grammi mentre il diametro e di 2.2 cm 

In base al peso direi che si tratta di una blanca... sempre per Siviglia.

In base alle legende di dritto e verso ho trovato una corrispondenza con la variante in collegamento:

https://www.wikimoneda.com/fiche.php?id=9061

Mario

Inviato

So perfetto e’ lei quindi la mia ricerca non era errata. Una Blanca di Siviglia Enrico III … grazie mille Mario 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.