Vai al contenuto
IGNORED

Sterline oro Victoria, Sydney Mint

Alan Sinclair

Risposte migliori

Supporter

22/02/2024

Buongiorno,

mi rivolgo agli esperti delle sterline oro. Qualcuno sa dirmi per cortesia perché è così complicato trovare la Sydney Mint / Victoria - in condizione almeno SPL ? Se ne trovano in giro piuttosto misere.

Posto una delle mie, una depressione ...

Grazie.   

DSC00461.JPG

DSC00460.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Se la desideri in Stato di zecca un ms62 del 1870  ( aUNC=spl-Fdc) si trova fra i 1200-1300 euro.

image74135.thumb.jpg.a698eec7db2687a231e418d6f435feca.jpg

Se ti accontenti di un AU58 (gEf=spl+) puoi spendere un pochino meno. Prova questa:

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=7774&lot=4

Asta lussemburghese, non credo si accapiglieranno.

Questo millesimo non è raro ed è quello che si trova meglio impresso.

Un good Ef è un buon compromesso.

I conii australiani non era di gran qualità. Per questo motivo trovare la treccia senza debolezze è praticamente impossibile anche nelle altissime  conservazioni (peraltro davvero rare).

Questa la più bella che ho in archivio:

lf(4).thumb.jpeg.720b752ffc57d51e8380e6d50a7e2d58.jpeg

lf(5).thumb.jpeg.712be291dad9d61747c65d5581d266f5.jpeg

È il millesimo più comune ma questo fdc comunque ha realizzato 4600 dollari nel 2012.

Eppoi c'è questa;

Ma parliamo di ben altro....

Buona serata 

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Cinna74 dice:

Se la desideri in Stato di zecca un ms62 del 1870  ( aUNC=spl-Fdc) si trova fra i 1200-1300 euro.

image74135.thumb.jpg.a698eec7db2687a231e418d6f435feca.jpg

Se ti accontenti di un AU58 (gEf=spl+) puoi spendere un pochino meno. Prova questa:

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=7774&lot=4

Asta lussemburghese, non credo si accapiglieranno.

Questo millesimo non è raro ed è quello che si trova meglio impresso.

Un good Ef è un buon compromesso.

I conii australiani non era di gran qualità. Per questo motivo trovare la treccia senza debolezze è praticamente impossibile anche nelle altissime  conservazioni (peraltro davvero rare).

Questa la più bella che ho in archivio:

lf(4).thumb.jpeg.720b752ffc57d51e8380e6d50a7e2d58.jpeg

lf(5).thumb.jpeg.712be291dad9d61747c65d5581d266f5.jpeg

È il millesimo più comune ma questo fdc comunque ha realizzato 4600 dollari nel 2012.

Eppoi c'è questa;

Ma parliamo di ben altro....

Buona serata 

Buon Pomeriggio Cinna74,

devo dire che da te c'è sempre da imparare, soprattutto storia e conservazioni delle gold sovereign.

Peccato che tu sia l'unico ( o quasi ) nel forum a cui rivolgersi per discutere un po' sull'argomento.

Ti ringrazio per i link e le considerazioni per l'acquisto delle Sydney Mint in conservazione migliore di quelle che solitamente si trovano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Peccato che tu sia l'unico

Ci sono molti altri utenti appassionati come me. Nel tempo però gli argomenti è normale si ripropongono ciclicamente e magari si ha meno voglia di intervenire. Sono certo che molti ancora leggano.

Puoi conoscerli attraverso la lettura dei loro interventi in questa discussione.

69.000 visualizzazioni testimoniano come l'argomentazione sia sempre di grande interesse. Se avrai voglia di leggerla, troverai molte indicazioni e riferimenti bibliografici riguardo la valutazione della conservazione e la storia. 

In generale sul forum si trova ogni risposta. Basta far buon uso del tasto di ricerca. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, Cinna74 dice:

Ci sono molti altri utenti appassionati come me. Nel tempo però gli argomenti è normale si ripropongono ciclicamente e magari si ha meno voglia di intervenire. Sono certo che molti ancora leggano.

Puoi conoscerli attraverso la lettura dei loro interventi in questa discussione.

69.000 visualizzazioni testimoniano come l'argomentazione sia sempre di grande interesse. Se avrai voglia di leggerla, troverai molte indicazioni e riferimenti bibliografici riguardo la valutazione della conservazione e la storia. 

In generale sul forum si trova ogni risposta. Basta far buon uso del tasto di ricerca. 

OK grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.