Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, la moneta dovrebbe essere autentica ma io sono inesperto in questo campo e volevo sapere se potevate dirmi se realmente la moneta è autentica e quanto vale a me hanno detto che vale tantissimo ma volevo avere l'opinione e la certezza di chi ne capisce grazie mille in anticipo

Supporter
Inviato

Quale moneta? Foto? Peso? Diametro?
Intanto sposto nella sezione corretta.

Inviato

Non riesco a caricare le foto mi dice di non superare i 500kb provo a farle in qualsiasi posizione ma sempre lo stesso problema 

E chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sono molto pratico

Inviato

.

IMG-20240221-WA0003.thumb.jpeg.4f188ef2b907b2400ef9db0d3099fb23.jpeg

.

IMG-20240221-WA0005.jpeg

C'è lo fatta questa è la moneta il peso e di 16,6g diametro 2.4x2.4 circa non ho saputo prenderlo meglio

Inviato

sembra essere una riproduzione fusa, anche se le foto sono sfocate.

Inviato

E per avere una certezza cosa dovrei fare? Qui nella mia zona non c'è nessuno qualificato per farla esaminare, per le foto le ho dovute ridimensionare perché c'è un limite di 500kb altrimenti la qualità sarebbe stata molto meglio

E se la moneta è autentica quanto vale?

Inviato
4 minuti fa, Siculonum dice:

E per avere una certezza cosa dovrei fare? Qui nella mia zona non c'è nessuno qualificato per farla esaminare, per le foto le ho dovute ridimensionare perché c'è un limite di 500kb altrimenti la qualità sarebbe stata molto meglio

E se la moneta è autentica quanto vale?

taglia lo sfondo e appoggiati a qualcosa prima di scattare la foto. comunque per me è falsa, si vedono le bolle di fusione.

Inviato

Ora ci provo, ma se fosse autentica quanto vale?

Supporter
Inviato

Inviato
13 minuti fa, Siculonum dice:

Ora ci provo, ma se fosse autentica quanto vale?

Brutte notizie: ci sono bolle, indice di fusione, ergo riproduzione.

Valore attuale 20/30€ come falso da studio.

Inviato

Capisco non voglio mettere in dubbio la vostra parola perché so che ne capirete più di me sicuro ma da quel che so e stata trovata e pulita non è stata riprodotta, ma tanto per sapere se fosse autentica quanto vale?

Inviato
10 minuti fa, Siculonum dice:

Capisco non voglio mettere in dubbio la vostra parola perché so che ne capirete più di me sicuro ma da quel che so e stata trovata e pulita non è stata riprodotta, ma tanto per sapere se fosse autentica quanto vale?

Se fosse autentica non avrebbe quei difetti.

Ogni moneta ha un valore che è il prodotto di molti elementi (stato di conservazione, rarità,....).

Come si può dire il valore di una moneta se non abbiamo il suo stato di conservazione, perché è una replica ?

Il valore della tua moneta, basandoci sul suo aspetto ti è già stato gentilmente detto (20/30€).

Poi se qualcuno dopo di me è di manica più larga e te la valuta 50€, va ugualmente benissimo. 

Inviato

Capisco, era per curiosità per sapere super giù quanto vale se sarebbe stata autentica in questo stato di conservazione, mi avevano detto che il valore di questo tipo di moneta era sui 120k chiedevo per questo per saperne di più anche se ormai con questa notizia posso andare a letto più che scontento 

5 minuti fa, ARES III dice:

Se fosse autentica non avrebbe quei difetti.

Ogni moneta ha un valore che è il prodotto di molti elementi (stato di conservazione, rarità,....).

Come si può dire il valore di una moneta se non abbiamo il suo stato di conservazione, perché è una replica ?

Inviato
2 minuti fa, Siculonum dice:

120k

Cosa ?🤔

Inviato
Adesso, ARES III dice:

Cosa ?

Adesso, ARES III dice:

Cosa ?🤔

Sui 120mila

Inviato
Adesso, Siculonum dice:

:rofl: 

È lo stesso esperto che ti ha detto che è autentica ?

Per me ti ha preso in giro....

Non credo neppure che in un asta americana arriverebbe mai ad una cifra così alta....

Ma su eBay sì .... :rofl: ... li persino gli euro e le lire repubblicane più comuni arrivano a migliaia di euro.....degli affaroni!

Inviato

🤣🤣

1 minuto fa, ARES III dice:

:rofl: 

È lo stesso esperto che ti ha detto che è autentica ?

Per me ti ha preso in giro....

Non credo neppure che in un asta americana arriverebbe mai ad una cifra così alta....

Ma su eBay sì .... :rofl: ... li persino gli euro e le lire repubblicane più comuni arrivano a migliaia di euro.....degli affaroni!

Eh immaginavo anch'io che fossero tutte stupidaggini ma vabe e stato bello poter sognare per qualche ora

Ma per sapere se fosse stata autentica e con questo tipo di conservazione il prezzo a quanto si sarebbe aggirato?

1 minuto fa, Siculonum dice:

🤣🤣

Eh immaginavo anch'io che fossero tutte stupidaggini ma vabe e stato bello poter sognare per qualche ora

Inviato (modificato)

Comunque tornando seri, dipende sempre da molti fattori: il più importante è l'incontro tra domanda ed offerta. 

In un'asta ad esempio si può verificare che una moneta venga battuta ad un prezzo folle, se ci sono più litiganti che la desiderano. Ma può accedere anche che nessuno la voglia, quindi il suo valore in quel momento è 0.

In grandi aste internazionali potrebbe accadere che una moneta superi le centinaia di migliaia di euro, ma sono eventi rari per pezzi veramente straordinari, con pedigree e tutti i crismi  (o anche in caso di pazzia conclamata dei partecipanti).

Modificato da ARES III

Inviato

Capisco quindi non c'è un valore super giù e in base alle persone 

Inviato
7 minuti fa, Siculonum dice:

Ma per sapere se fosse stata autentica e con questo tipo di conservazione il prezzo a quanto si sarebbe aggirato?

Foto migliori, perché così è veramente brutta....

Tuttavia mi domando: in che stato di conservazione dovremmo immaginarla ?

Inviato
1 minuto fa, ARES III dice:

Foto migliori, perché così è veramente brutta....

Tuttavia mi domando: in che stato di conservazione dovremmo immaginarla ?

Lo stato di conservazione da quel che posso capire non è male poi guardando queste bolle che dite di persona non sembrano bolle ma tipo delle macchie, per le foto non sono capace a farle in quel modo altrimenti li avrei già mandate 

Inviato
1 minuto fa, Siculonum dice:

Capisco quindi non c'è un valore super giù e in base alle persone 

Ripeto il valore dipende anche (e soprattutto) dal suo stato di conservazione. E ci sono sempre due problemi:

1- le foto che ci hai inviato

2- anche con foto perfette, la moneta è una replica (tra l'altro non eccelsa), quindi in che stato di conservazione la valutiamo ? 

2 minuti fa, Siculonum dice:

Lo stato di conservazione da quel che posso capire non è male poi guardando queste bolle

Oste se ci sono. Ne ho cerchiate solo alcune

IMG_4252.jpeg.6d6f634da8dc5bd64bd5b9bb35aa5b96~2.jpeg

PS: e figurati che io adesso ci vedo poco da un occhio per un incidente domestico....pensa gli altri cosa vedono....

Inviato
2 minuti fa, ARES III dice:

Ripeto il valore dipende anche (e soprattutto) dal suo stato di conservazione. E ci sono sempre due problemi:

2- anche con foto perfette, la moneta è una replica (tra l'altro non eccelsa), quindi in che stato di conservazione la valutiamo ? 

Capisco va bene ormai diciamo che mi è passata la voglia anche di sapere quanto poteva valere, grazie mille per tutto sei stato davvero gentilissimo 

Inviato
45 minuti fa, ARES III dice:

Oste se ci sono. Ne ho cerchiate solo alcune

IMG_4252.jpeg.6d6f634da8dc5bd64bd5b9bb35aa5b96~2.jpeg

PS: e figurati che io adesso ci vedo poco da un occhio per un incidente domestico....pensa gli altri cosa vedono....

Non è possibile che la moneta sia autentica e che le bolle siano per via del calore e della scarsa abilità nel pulitla? Almeno ho letto che questo potrebbe essere possibile 

Inviato
6 ore fa, Siculonum dice:

Non è possibile che la moneta sia autentica e che le bolle siano per via del calore e della scarsa abilità nel pulitla? Almeno ho letto che questo potrebbe essere possibile 

Assolutamente no perché questa tipologia di monete erano coniate e non fuse, come ho detto nel mio primo intervento: se ci sono bolle non può essere coniata. Ma comunque ci sono anche altri problemi.

Comunque sia,  esistono periti numismatici in al meno ogni città capoluogo di regione, quindi consiglio vivamente di farci una visita, così di persona potrà comprendere che ha in mano una replica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.