Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con immensa gioia posto la mia prima 10 lire Pegaso del 1949. L'ho comprata come SPL ma chiedo, come sempre, un parere anche a voi esperti. Spero le foto siano sufficientemente nitide.

10lire-rovescio.png.6f630b2fb4a1953c152df93bdd60ee19.png

10lire-dritto.png.61084d0a5abe7e7fb0659159d00f2dc2.png

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, carmhack dice:

come sempre, un parere

A mio parere, la moneta non é spl, perché presenta graffi paralleli (segno di pulitura aggressiva) sul campo al dritto, visibili specialmente sotto Pegaso, il cavallo alato.

Al rovescio, ci sta un graffio (così vedo) tra L. e il ramo di ulivo.

Spero non pagata troppo....

un saluto

• Mi piace 1

Inviato

Si ahimè il graffio vicino la L l'ho notato anche io. I graffi sul dritto ad occhio nudo si vedono pochissimo, ma in foto escono fuori.

Comunque, al di là della conservazione, la moneta mi piace molto e sono felice di averla con me.

Inviato

nessun dubbio sulla moneta che abbia lustro, mi lascia perplesso la valutazione di chi te l'ha venduta, con quei graffi nei campi e la pulizia pesante direi che QSPL è tirato per le orecchie, rimarrei sul BB+ per i rilievi che sono belli, ma anche i campi contano. Possiamo sapere quanto l'hai pagata? spero non troppo.

Inviato

Buon giorno.

Oltre che pulita al dritto mi sembra anche lucidata.

E' comunque a mio parere forse la più bella moneta della repubblica e che solo per la viltà del metallo non riesce a scalzare dal primato le 500 lire caravelle.

Non avendola in collezione, sebbene avrebbe potuto puntare su una conservazione migliore, ha fatto bene ad acquistarla, almeno così se la può godere in attesa magari di una conservazione migliore.

Cordialità Gabriella

Inviato

Fermi tutti! Mosso dal dubbio, poichè ricordavo di aver comprato una moneta in migliori condizioni, sono andato a controllare ed ho notato che mi è stata spedita una moneta del 1949 quando in realtà quella che avevo acquistato (e così infatti dice l'ordine e il foglietto allegato alla moneta) dovrebbe essere del 1950. Ho avvisato il negozio che me l'ha venduta e domattina mi fanno sapere. A detta del negoziante deve esserci stata una svista al momento della spedizione.

Vi tengo aggiornati!

Comunque, la moneta in questione (che però a questo punto non è quella postata) l'ho pagata 20€.

Inviato

Aggiornamento: il negozio conferma che l'annuncio sul sito era sbagliato. Ad ogni modo, mi invieranno una nuova 10 Lire, stavolta del 1950, a detta loro in condizioni migliori.

Esperienza insolita, ma la sto prendendo con filosofia.

Inviato

Salve, sono un possessore della moneta della discussione 10 Lire del 1949. In ottimo stato. Non sono un esperto di numismatica, vorrei sapere il valore. Grazie 

Inoltre vorrei sapere dove posso trovare un sito/negozio per farmi valutare onestamente il valore di un po di monete. Grazie mille. 

Inviato (modificato)
15 ore fa, MatteoTomma90 dice:

Salve, sono un possessore della moneta della discussione 10 Lire del 1949. In ottimo stato. Non sono un esperto di numismatica, vorrei sapere il valore. Grazie 

Buongiorno

per avere un parere è necessario inserire un paio di foto, dritto e rovescio della tua moneta. Inoltre, sarebbe opportuno aprire un'altra discussione, non accodarsi a questa.

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.