Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho ritrovato loro nella mia collezione.... sarei molto felice a capirne la loro storia e la loro quotazione, grazie mille in anticipo!!!!image.jpeg.1202b41835265988920b0d7d7a48341c.jpegimage.jpeg.8b9b0c46039417ae5a9597003dbfc968.jpegimage.jpeg.a85334d2578bdc6ad078822550bcb10c.jpeg

Inviato

Antichi Stati Italiani, Ducato di Modena.  

Segnatasse per giornali 1855   9c.      NON EMESSO

Questo segnatasse fu preparato in previsione dell' esaurimento della marca precedente sempre da 9c  emessa nel maggio 1853.  

Non furono mai posti in circolazione per il sopravvenuto cambiamento di tassa.  Il quantitativo fu venduto molti anni dopo per uso filatelico.  

Questi segnatasse furono fatti con le matrici del 1850 del Ducato di Modena, e anche se non emessi sono utili ai collezionisti per studio e sono sempre esempi della prima filatelia degli antichi stati italiani,   la tua striscia e' su gomma tra l'altro anche ossidata, i segnatasse sono originali,  anche perché considerando l' esiguo valore sui 10€ l' uno , forse la striscia di quattro qualcosa di più,  non sarebbe valsa la pena di falsificarli.  

Attenzione alla conservazione.  

STORIA  PURA  DELLA FILATELIA ITALICA.  

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.