Federr Inviato 20 Febbraio #1 Inviato 20 Febbraio Buonasera, ho ritrovato loro nella mia collezione.... sarei molto felice a capirne la loro storia e la loro quotazione, grazie mille in anticipo!!!! sbagliato, non considerate l'ultima 😅
PostOffice Inviato 21 Febbraio #3 Inviato 21 Febbraio Ti dico che non possiedi una collezione.. ma il pozzo di San Patrizio. Questi sono i francobolli che da ragazzino avrei voluto avere dopo il penny black. CAPE OF GOOD HOPE (Capo di Buona Speranza) British South Africa. 1853/1863 Andrebbero periziati, neanche in Italia ma in Gran Bretagna o Germania. Ti dico solo che il One penny che sembrerebbe verde non dovrebbe esserlo, infatti i penny di questa serie sono rossi. Ma essendo francobolli del 1850 con il colore potrebbe essere successo di tutto, alterazione chimica per esposizione al sole, o alterazione di colore dopo lavaggio o chissà che altro. SONO DA CONSERVARE SEPARATAMENTE SU APPOSITE CARD. Alcuni valori di catalogo, ovviamente queste valutazioni sono per esemplari perfetti. I penny rossi hanno valutazioni che vanno dalle 450 GBP alle 3000 (Tremila) GBP ed oltre per alcune variabili. Ovviamente andrebbero studiati uno ad uno in quanto le variazioni di colore, e la posizione della filigrana influiscono veramente di molto Per Il four pence Blue stesso discorso, si parte dalle 300 GBP alle 2000 GBP. per le numerose varianti. Per il One shilling verde si parte anche qui da 300 GBP ai 1400 GBP per una filigrana sideway (laterale). La mia e' una valutazione di uno che ha iniziato a collezionare francobolli ieri mattina, ovviamente su questo tipo di materiale non mi azzardo ad aggiungere altro, andrebbero periziati. Faccio notare che quando delle emissioni hanno valori di catalogo molto alti, esistono sempre dei falsi. Se sono falsi d'epoca per frodare la posta avrebbero anche loro un collezionismo ed un valore, se sono dei falsi per frodare il collezionista varrebbero meno. Sono un' icona della filatelia delle colonie britanniche. FANTASTICI!!!!!
Federr Inviato 21 Febbraio Autore #4 Inviato 21 Febbraio 18 minuti fa, PostOffice dice: Ti dico che non possiedi una collezione.. ma il pozzo di San Patrizio. Questi sono i francobolli che da ragazzino avrei voluto avere dopo il penny black. CAPE OF GOOD HOPE (Capo di Buona Speranza) British South Africa. 1853/1863 Andrebbero periziati, neanche in Italia ma in Gran Bretagna o Germania. Ti dico solo che il One penny che sembrerebbe verde non dovrebbe esserlo, infatti i penny di questa serie sono rossi. Ma essendo francobolli del 1850 con il colore potrebbe essere successo di tutto, alterazione chimica per esposizione al sole, o alterazione di colore dopo lavaggio o chissà che altro. SONO DA CONSERVARE SEPARATAMENTE SU APPOSITE CARD. Alcuni valori di catalogo, ovviamente queste valutazioni sono per esemplari perfetti. I penny rossi hanno valutazioni che vanno dalle 450 GBP alle 3000 (Tremila) GBP ed oltre per alcune variabili. Ovviamente andrebbero studiati uno ad uno in quanto le variazioni di colore, e la posizione della filigrana influiscono veramente di molto Per Il four pence Blue stesso discorso, si parte dalle 300 GBP alle 2000 GBP. per le numerose varianti. Per il One shilling verde si parte anche qui da 300 GBP ai 1400 GBP per una filigrana sideway (laterale). La mia e' una valutazione di uno che ha iniziato a collezionare francobolli ieri mattina, ovviamente su questo tipo di materiale non mi azzardo ad aggiungere altro, andrebbero periziati. Faccio notare che quando delle emissioni hanno valori di catalogo molto alti, esistono sempre dei falsi. Se sono falsi d'epoca per frodare la posta avrebbero anche loro un collezionismo ed un valore, se sono dei falsi per frodare il collezionista varrebbero meno. Sono un' icona della filatelia delle colonie britanniche. FANTASTICI!!!!! Grazie, devo tutto al mio bis nonno… fai conto che ho 15 libroni di francobolli
PostOffice Inviato 21 Febbraio #5 Inviato 21 Febbraio Se mi posso permettere.... porta un mazzo di fiori e di' una preghiera sulla tomba di questo tuo bis nonno collezionista, che secondo me non collezionava a caso. 1
PostOffice Inviato 21 Febbraio #6 Inviato 21 Febbraio (modificato) 31 minuti fa, Federr dice: fai conto che ho 15 libroni di francobolli No problem .. sono in ferie.. ho fatto scorta di tabacco da pipa .. e per i generi alimentari ci pensa mia moglie. Modificato 21 Febbraio da PostOffice 1
Federr Inviato 21 Febbraio Autore #7 Inviato 21 Febbraio 12 minuti fa, PostOffice dice: No problem .. sono in ferie.. ho fatto scorta di tabacco da pipa .. e per i generi alimentari ci pensa mia moglie. Perfetto…. Ma non so quali siano rari o meno… ho mandato quelli che a parer mio erano importanti
PostOffice Inviato 21 Febbraio #8 Inviato 21 Febbraio Fai foto delle pagine.. (in modo di avere i francobolli visibili) ....poi entriamo nel dettaglio...
Federr Inviato 21 Febbraio Autore #9 Inviato 21 Febbraio 42 minuti fa, PostOffice dice: Fai foto delle pagine.. (in modo di avere i francobolli visibili) ....poi entriamo nel dettaglio... Va bene… sono molte ….
Federr Inviato 21 Febbraio Autore #10 Inviato 21 Febbraio 59 minuti fa, PostOffice dice: Fai foto delle pagine.. (in modo di avere i francobolli visibili) ....poi entriamo nel dettaglio... Fino a venerdì però non li ho sotto mano
Risposte migliori