Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Vorrei il vostro aiuto riguardo la classificazione del seguente tallero di Maria Teresa (so che ne sono stati fatti tanti e da zecche diverse). 
Peso 28,6 grammi (non dispongo il diametro). Le foto purtroppo non sono il massimo, pero mi sento di escludere la riproduzione di Vienna perché non mi sembra di vedere i due puntini su lo scudo. Forse Roma anni 30??

Grazie in anticipo a chiunque volesse dire la sua.

FullSizeRender(1)-compressed.jpeg

FullSizeRender-compressed.jpeg

Dimenticavo, mi è stato proposto in vendita per 90€, il che lo trovo esagerato.

Supporter
Inviato
53 minuti fa, Kriper0204 dice:

Buonasera a tutti! Vorrei il vostro aiuto riguardo la classificazione del seguente tallero di Maria Teresa (so che ne sono stati fatti tanti e da zecche diverse). 
Peso 28,6 grammi (non dispongo il diametro). Le foto purtroppo non sono il massimo, pero mi sento di escludere la riproduzione di Vienna perché non mi sembra di vedere i due puntini su lo scudo. Forse Roma anni 30??

Salve,

escluderei Vienna anch'io, euro 90,00 mi sembra troppo caro. Nel forum è stato citato alcuni anni fa il catalogo sui talleri di Maria Theresa di A. M. Ponzi, io l'ho acquistato e sono riuscito ad identificare i due talleri che ho.    

• Grazie 1

Inviato
14 ore fa, Kriper0204 dice:

classificazione del seguente tallero di Maria Teresa

Buongiorno, a mio parere è un tallero zecca Vienna, anni 1930 -1945-50, come questo qui :

http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H57

Naturalmente non vale 90 euro,  ma 20 - 25 € (prezzo al quale i talleri non-Roma, vengono venduti)

saluti

• Grazie 1

Inviato
Il 20/2/2024 alle 17:27, Kriper0204 dice:

FullSizeRender-compressed.jpeg

Salve

Sembra trattarsi di un riconio molto recente del tipo post 1986 con unghia lunga e piuma singola. Il suo valore è pressappoco il peso dell'argento, la zecca viennese lo conia  e vende tutt'ora attorno ai 27/28€ mi sembra.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.