Vai al contenuto
IGNORED

Dove comprare grandi quantita delle monete?

ArturKarkadym

Risposte migliori

Ciao a tutti, dato che ho una collezione molto piccola, penso che in questo modo posso ampliarla in modo significativo, quindi qualcuno potrebbe aiutarmi a scoprire qual è il posto migliore per acquistare monete in grandi quantità (al peso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tutti, credo, hanno iniziato da una collezione molto piccola. Se poi sei Vittorio Emanuele ti fai una legge per cui tutto quello che viene ritrovato che abbia più di cent'anni è tuo...

Ma dove è finita la ricerca del pezzo interessante, raro, storicamente significativo? Della moneta necessaria per un certo discorso? Del pezzo agognato? della moneta fondamentale perché inserita in un contesto?
Seppellita dalla numismatica a kili.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, ArturKarkadym dice:

Ciao a tutti, dato che ho una collezione molto piccola, penso che in questo modo posso ampliarla in modo significativo, quindi qualcuno potrebbe aiutarmi a scoprire qual è il posto migliore per acquistare monete in grandi quantità (al peso)?

Ciao

Immagino ti stai avvicinando da poco a questo mondo. Se proprio ti vuoi divertire a vedere e toccare un lotticino di monete,nessuno ti vieta di farlo,ma non prenderci la mano,perchè ampliare così la collezione non ha senso, in quanto poi diventa un accumulo. Ogni tanto ci sta ma dipende anche quanto e come. Lo vedo più come un divertimento (devi tener presente di spazio,dove riporle ecc) che come ampliare (appunto è un ingolfare).

Scrivo così perchè nei lotti da chili,troverai doppioni ecc...

Ripeto,tutto va fatto con equilibrio e con senno,ma partire col tuo concetto di ampliare,è sicuramente errato.

Spero io mi sia spiegato.

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Se sei alle primissime armi, ci può stare comprare un po' di monete a kg. Tanti anni fa lo feci una o due volte anche io. È divertente, e ti permette di vedere, studiare, avere monete di tanti Paesi diversi. Ma poi, come ben detto da coloro che mi hanno preceduto, bisogna crescere. Passare dalla quantità alla qualità. La numismatica non è accumulo di monete senza una logica. È studio, passione, lentezza, acquisti mirati. Poi ognuno ha ovviamente il proprio modo di vivere questa passione.

Tornando alla tua domanda, ti consiglio di farti dei giri ai mercatini della domenica. Oppure spulcia su Ebay. Talvolta ci sono negozi di numismatica che forniscono monete a peso. Unico accorgimento: cerca di spendere poco. Vivilo come occasione di studio e crescita. Un domani queste monete, che non valgono e non varranno mai nulla, probabilmente non le considererai più. Approfittane anche per studiare i metodi di conservazione nel tempo delle monete

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ArturKarkadym dice:

Mercatini

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.