Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve sono nuova nel forum,

Vorrei avere notizie su questa moneta. Qualcuno può darmi qualche informazione al riguardo?

IMG_0039.jpeg

Modificato da Oppiano
Modificato titolo.

Inviato

Salve,è un semplice 2 euro francese del 2002.

Inviato

😶 in realtà potrebbe essere anche quella da 1 Euro considerando che il rovescio non si vede.

Inviato
1 ora fa, 0874nicola dice:

😶 in realtà potrebbe essere anche quella da 1 Euro considerando che il rovescio non si vede.

No, assolutamente no. È evidente, benché sia una moneta molto sporca, che è un 2€

Inviato

giusto, osservando bene i colori si si tratta di una 2 Euro.

34 minuti fa, Pontetto dice:

No, assolutamente no. È evidente, benché sia una moneta molto sporca, che è un 2€

giusto, osservando bene i colori si tratta di una 2 Euro. 

Inviato

Ringrazio tutti per le gentili risposte…Ho provato a caricare il retro ma le due foto insieme erano troppo pesanti…da 2 euro  del 2002 ottimo, molto sporca… ma il disegno ho trovato particolare, potrebbe avere un valore speciale oltre quello del conio? Sono nuova e mi sto orientando….:) grazie

Supporter
Inviato

• Oppiano ha rinominato il titolo in Francia: 2 euro 2002
Inviato
19 minuti fa, L.costa dice:

Ringrazio tutti per le gentili risposte…Ho provato a caricare il retro ma le due foto insieme erano troppo pesanti…da 2 euro  del 2002 ottimo, molto sporca… ma il disegno ho trovato particolare, potrebbe avere un valore speciale oltre quello del conio? Sono nuova e mi sto orientando….:) grazie

Nessun valore speciale. È un comunissimo e normalissimo 2 € francese. Moneta in conservazione pessima. Consulta anche questo sito per via via farti una cultura:

https://eurocollezione.altervista.org/

In linea di massima, ricordati che le monete che trovi in circolazione non hanno alcun valore extra. Ciò non toglie che sono interessanti e meritevoli di essere conosciute e studiate, e collezionate se ti va di farlo. È sicuramente uno dei modi più semplici per avvicinarsi alla numismatica 

Inviato

Grazie Oppiano molto interessante! :)  è proprio la mia moneta visto che ho dipinto l’albero della vita, in passato in uno dei mie quadri… ma questa è un’altra storia… 

Grazie Pontetto per i tuoi preziosi consigli. :) 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.