Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve sono nuova nel forum,

Vorrei avere notizie su questa moneta. Qualcuno può darmi qualche informazione al riguardo?

IMG_0039.jpeg

Modificato da Oppiano
Modificato titolo.

Inviato

😶 in realtà potrebbe essere anche quella da 1 Euro considerando che il rovescio non si vede.

Inviato
1 ora fa, 0874nicola dice:

😶 in realtà potrebbe essere anche quella da 1 Euro considerando che il rovescio non si vede.

No, assolutamente no. È evidente, benché sia una moneta molto sporca, che è un 2€

Inviato

giusto, osservando bene i colori si si tratta di una 2 Euro.

34 minuti fa, Pontetto dice:

No, assolutamente no. È evidente, benché sia una moneta molto sporca, che è un 2€

giusto, osservando bene i colori si tratta di una 2 Euro. 

Inviato

Ringrazio tutti per le gentili risposte…Ho provato a caricare il retro ma le due foto insieme erano troppo pesanti…da 2 euro  del 2002 ottimo, molto sporca… ma il disegno ho trovato particolare, potrebbe avere un valore speciale oltre quello del conio? Sono nuova e mi sto orientando….:) grazie

• Oppiano ha rinominato il titolo in Francia: 2 euro 2002
Inviato
19 minuti fa, L.costa dice:

Ringrazio tutti per le gentili risposte…Ho provato a caricare il retro ma le due foto insieme erano troppo pesanti…da 2 euro  del 2002 ottimo, molto sporca… ma il disegno ho trovato particolare, potrebbe avere un valore speciale oltre quello del conio? Sono nuova e mi sto orientando….:) grazie

Nessun valore speciale. È un comunissimo e normalissimo 2 € francese. Moneta in conservazione pessima. Consulta anche questo sito per via via farti una cultura:

https://eurocollezione.altervista.org/

In linea di massima, ricordati che le monete che trovi in circolazione non hanno alcun valore extra. Ciò non toglie che sono interessanti e meritevoli di essere conosciute e studiate, e collezionate se ti va di farlo. È sicuramente uno dei modi più semplici per avvicinarsi alla numismatica 

Inviato

Grazie Oppiano molto interessante! :)  è proprio la mia moneta visto che ho dipinto l’albero della vita, in passato in uno dei mie quadri… ma questa è un’altra storia… 

Grazie Pontetto per i tuoi preziosi consigli. :) 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.