Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno... qualcuno mi può aiutare ad identificare compiutamente questa piccola moneta di 12 mm è di 0,34 g. Grazie buona domenica 

Screenshot_20240218_100846_Gallery.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Soldino di Gerolamo Priuli.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato

Ho dato una rapida occhiata sul Papadopoli ma non l'ho trovata. Questa sera con più  calma controllo meglio. Grazie mille per l'aiuto ad Arka e Fiore151

Inviato (modificato)

Soldino tipo Lando. Argento 0.398 peso tra i 0.31 e 0.60 gr. Montenegro 578, Paolucci 12 - comune 

Modificato da VenetianLover
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Gerolamo Priuli.

Soldo (tipo Lando).

IMG_4267.jpeg

Supporter
Inviato

L’esemplare #1 dovrebbe riferirsi al tipo CNI 116.

Si potrebbe azzardare una cosa: cioè che non vi è “spazio” al R/ tra MARCVS e VENETVS.

Ossia: MARCVSVENETVS

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, Oppiano dice:

Si potrebbe azzardare una cosa: cioè che non vi è “spazio” al R/ tra MARCVS e VENETVS.

Ossia: MARCVSVENETVS

Sul CNI le parole vengono in ogni caso divise. Quindi è proprio il 116.

Arka

Il 18/2/2024 alle 16:53, Gian barlino dice:

Ho dato una rapida occhiata sul Papadopoli ma non l'ho trovata.

Sul Papadopoli la trovi nel vol. II a pag. 285 n. 61.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi a dedicarmi del tempo. Io non ero riuscito a trovarla.... buona giornata 

Supporter
Inviato

Ciao!

Nulla da aggiungere a quanto scritto dai miei dotti amici; ma cosa c'entra la balaustra?

Una immagine vale più di 100 spiegazioni .... balaustra del ponte dei Camerlenghi a Venezia.

saluti

luciano

Balaustra ponte dei Camerlenghi.jpg

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, 417sonia dice:

Ciao!

Nulla da aggiungere a quanto scritto dai miei dotti amici; ma cosa c'entra la balaustra?

Una immagine vale più di 100 spiegazioni .... balaustra del ponte dei Camerlenghi a Venezia.

saluti

luciano

Balaustra ponte dei Camerlenghi.jpg

Ogni moneta, anche la piu' piccola racconta una storia affascinante ... Complimenti per la vostra competenza e preparazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.